elleci 20 Posted December 8, 2013 Report Share #1 Posted December 8, 2013 Buongiorno a tutti, un piccolo acquisto appena arrivato, ne sono molto orgoglioso! Amedeo V Denaro piccolo di Piemonte o Viennese Peso : 0,728 grammi DIametro massimo : 1,60 cm Catalogo : MIR 51 Quote Report Link to post Share on other sites
Littore 682 Posted December 8, 2013 Report Share #2 Posted December 8, 2013 (edited) E fai bene ad esserne orgoglioso: si tratta, infatti, di un esemplare identificabile (anche se non riesco a vedere il segno dello zecchiere), cosa non scontata per le monete sabaude. Peccato che il tondello sia carente per cui manca una parte della legenda. Edited December 8, 2013 by Littore Quote Report Link to post Share on other sites
odjob 1,528 Posted December 8, 2013 Report Share #3 Posted December 8, 2013 oltre a complimentarmi con elleci mi complimento anche con littore che cambia spesso avatar con stemmi che non lasciano la mia sensibilità indifferente :D 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Littore 682 Posted December 8, 2013 Report Share #4 Posted December 8, 2013 oltre a complimentarmi con elleci mi complimento anche con littore che cambia spesso avatar con stemmi che non lasciano la mia sensibilità indifferente :D Be' sono comunque tutti stemmi inerenti una parte della Francia a me cara: prima avevo lo stemma della Regione Lorena, ora quello del dipartimento della Mosella. Quote Report Link to post Share on other sites
savoiardo 1,720 Posted December 8, 2013 Supporter Report Share #5 Posted December 8, 2013 Mi piacciono le monete di Amedeo V... Questa sembra un po' porosa.. Probabilmente dovuto a corrosioni rimosse... Io sto ancora aspettando che mi arrivi la sorella minore... E vedere il tuo nuovo acquisto mi fa aumentare l ansia dovuta all attesa... Comunque la moneta pare leggibile in tutta la sua legenda e questo e' un bene complimenti per il nuovo arrivo! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
elleci 20 Posted December 8, 2013 Author Report Share #6 Posted December 8, 2013 grazie a tutti per i commenti :pleasantry: @savoiardo in bocca al lupo per la tua! sono curioso di vedere le foto Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts