Vai al contenuto
IGNORED

Un vostro parere


Risposte migliori

Ciao a tutti vorrei un vostro parere su questi 2 centesimi Prora, vi posto le foto. Purtroppo sullo zero c'è un segno di punteruolo (credo :( ).

Grazie denario69

post-2807-1149497230_thumb.jpg

post-2807-1149497242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, in effetti sullo zero sembra ci sia ribattuta una cifra. Aggiunto al suo mediocre stato di conservazione, penso che il valore sia praticamente affettivo. :(

Attendiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

più che una ribattitura mi sembra di vedere sullo zero un colpo marcato di punta.

Nell'insieme lo stato di conservazione è mediocre; penso che, come dice Bavastro, il suo valore sia esclusivamente affettivo, ma la moneta è bella ugualmente :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


bavastro, mmon

grazie del vostro parere, ero indeciso se tenere o meno la moneta, ma a questo punto credo proprio che la terrò :)

ciao

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente tienila!

Poi, se un giorno ti capitasse per le mani una migliore, la puoi sempre sostituire, ma intanto ti consiglio di non darla via.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, perchè il 1908 è anche una data rara...

128726[/snapback]

Purtroppo... se non ricordo male, Montenegro dovrebbe attribuire un R2.

:( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente tienila!

Poi, se un giorno ti capitasse per le mani una migliore, la puoi sempre sostituire, ma intanto ti consiglio di non darla via.

128751[/snapback]

Seguirò il tuo suggerimento rosarioma778 dal momento che sono appassionato di.. romane e sarà difficile sostituirla con una migliore :( . Grazie.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo... se non ricordo male, Montenegro dovrebbe attribuire un R2.

:(  :(

128769[/snapback]

Montenegro la classifica R2 (60 euro in MB), Gigante R (40 euro in MB).

Come al solito queste quotazioni sono un po' "fantasiose".

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo... se non ricordo male, Montenegro dovrebbe attribuire un R2.

:(  :(

128769[/snapback]

Montenegro la classifica R2 (60 euro in MB), Gigante R (40 euro in MB).

Come al solito queste quotazioni sono un po' "fantasiose".

128925[/snapback]

mmon scusa, quindi nel catalogare la moneta che grado di rarità potrei attribuire? R ?

denario69 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il montenegro 2005 la PORTA R2 e vale 60 euro in mb.....la tua penso sia d quindi non vale praticamente in termini economici e non può essere considerata r2 ma r si

Link al commento
Condividi su altri siti


il montenegro 2005 la PORTA R2 e vale 60 euro in mb.....la tua penso sia d quindi non vale praticamente in termini economici e non può  essere considerata r2 ma r si

129038[/snapback]

Guarda che le rarità riportate dai cataloghi non sono legate alla conservazione, ma alla reperibilità sul mercato in qualsiasi condizioni sia la moneta. Pertanto questa moneta sia essa FDC o D, rimane sempre un R, l'R2 che le affibbia il Montenegro è un pò discutibile.

COme conservazione la moneta non è messa bene, ma non esageriamo, D è una moneta praticamente irriconoscibile. Direi che siamo sull'MB.

Per quanto riguarda il valore ho recentemente visto andar via su ebay un BB abbondante a 67€. Un MB realisticamente può pensare di farne la metà, forse con quel segno di punteruolo (che la rende certamente meno appetibile) può valere attorno ai 20€.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti in serata classificherò la moneta in base ai vostri preziosi suggerimenti, penso anch'io che MB potrebbe essere lo stato di conservazione più appropriato.

Quanto alla sua sorte.....beh.....visto lo scarso valore, potrei decidere, un domani, di barattarla con qualche romana senza troppe pretese :D :D.

ciao

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.