Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione "cappellone"


Risposte migliori

La moneta ha circolato, poco, ma ha circolato, presenta qualche segnetto sui campi e qualche tacchetta al bordo, ma niente di eclatante :) . Ha una lievissima usura sulla testa del leone, e sul baffo. In ogni caso è una moneta da mettere in collezione (ovviamente se non sei maniacale delle altissime super conservazioni) :D.

E' una moneta molto bella e uno splendido tirato, almeno dalle foto, ci può stare, ma sicuramente non oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me non arriva allo SPL, causa segnetti e usurina sul leone, qualche difetticcio sul bordo al dritto, comunque moneta gradevole, complessivamente q.SPL probabilmente buon compromesso tra il costo e la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, con un pò di generosità, ci può può stare anche uno SPL: le foto di ottima qualità hanno sempre l'inconveniente di elevare colpetti e segnetti che possono sembrare più deturpanti di quello che realmente sono...ma oltre lo SPL assolutamente no....

Saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è ottima, ha un piccolo segno nero vicino all'ascia, sembra che sia una macchia tipo schizzo di saldatura.

Sicuramente non è da considerare veritiera la perizia americana, sono sempre più perplesso sul metodo di giudizio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia come la giudica?..........

Ragazzi, il migliore giudizio su una moneta la si dà da soli, con la moneta in mano, basta avere un pò di pazienza ed esperienza.

Comunque, mi trovate d' accordo per le perizie d' oltre oceano, la maggior parte sono falsate

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

signori ma come si fa a dare questa moneta meno di spl, questa moneta per me e' uno SPL PIENO, e non si capiscono bene i fondi... se fossero belli anche anche uno SPL+,

per curiosita' leggetevi questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/75241-20-lire-cappellone-da-valutare/

un cappellone che si può classificare un bb+, che peraltro è stato anche lavato, alcuni l'hanno fatto arrivare allo SPL

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.