Vai al contenuto
IGNORED

5 Euro Finlandia 2008


Risposte migliori

Salve a tutti,ho la possibilità di comprare una moneta da 5 euro finlandia 2008,ad un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ovviamente FDC)...Siccome ho visto sullo SCWC che è stata prodotta in 25000 esemplari,volevo sapere se è classificata comune,oppure NC/R...E inoltre volevo sapere se il valore riportato di 15$ (quasi 11 euro) è un valore realistico,anche per quanto riguarda una possibile rivendita della moneta.

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,ho la possibilità di comprare una moneta da 5 euro finlandia 2008,ad un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ovviamente FDC)...Siccome ho visto sullo SCWC che è stata prodotta in 25000 esemplari,volevo sapere se è classificata comune,oppure NC/R...E inoltre volevo sapere se il valore riportato di 15$ (quasi 11 euro) è un valore realistico,anche per quanto riguarda una possibile rivendita della moneta.

il valore è intorno ai 10 euro..se è quella in versione fondo specchio vale qualcosa di piu', intorno ai 25 euro. Non credo che in futuro si rivaluterà di molto, però a quel prezzo se ti piace collezionare la prenderei,e comunque una moneta bimetallica che ha un suo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè degli euro oltre a quelli normali circolati,colleziono soltanto i 2€ commemorativi,però siccome ho trovato questa offerta...Per 1 euro vale decisamente la pena :) Per quanto riguarda la classificazione,è classificata C,NC,oppure R?So soltanto che è stata coniata in 25000 esemplari...Posto una foto della moneta,in quanto secondo me non è FS,ma potrei anche sbagliarmi...

6jln.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè l'asta è libera, potrebbero fare offerte all'ultima ora, dubito che rimarrà sotto il suo valore facciale, ( hai giusto il vantaggio di poterla ritirara a mano, quindi risparmieresti sulle spese di spedizioni )

se collezioni anche questa tipologia fai prima a prenderle dalla zecca finlandese : http://www.suomenrahapaja.fi/eng/

che di solito le vende al facciale e con delle offerte che ripete saltuariamente potresti risparmiare sulle spese di spedizione

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.