Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi Ferdinando II


Risposte migliori

Non mi esprimo sullo stato di conservazione perchè potrei sbagliarmi....a dover per forza dire qualcosa...mSpl per me..in ogni caso complimenti per la moneta...davvero...è bellissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi posto un 10 Tornesi di Ferdinando II per considerazioni sullo stato di conservazione!

Ciao ReMira, in effetti mi sembra in buona conservazione, direi che siamo intorno allo SPL ma andrebbero postate foto senza flash, magari alla luce naturale. A ridosso del bordo c'è la solita escrescenza di metallo causata da una rottura di conio, niente che possa influire sul valore commerciale. Altra piccola curiosità è l'imprimitura/impronta nei campi (per contatto) al dritto di qualche carattere di una moneta analoga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ReMira, in effetti mi sembra in buona conservazione, direi che siamo intorno allo SPL ma andrebbero postate foto senza flash, magari alla luce naturale. A ridosso del bordo c'è la solita escrescenza di metallo causata da una rottura di conio, niente che possa influire sul valore commerciale. Altra piccola curiosità è l'imprimitura/impronta nei campi (per contatto) al dritto di qualche carattere di una moneta analoga.

la I di TORNESI ...;D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ReMira, in effetti mi sembra in buona conservazione, direi che siamo intorno allo SPL ma andrebbero postate foto senza flash, magari alla luce naturale. A ridosso del bordo c'è la solita escrescenza di metallo causata da una rottura di conio, niente che possa influire sul valore commerciale. Altra piccola curiosità è l'imprimitura/impronta nei campi (per contatto) al dritto di qualche carattere di una moneta analoga.

francesco la I di tornesi non è l'unica cosa impressa in incuso...sul collo del sovrano c'è pure la corona.

è un conio colliso....ed è davvero bello

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con il suo colore naturale mi sarebbe piaciuta di più cosi sembra "argentata" , comunque si vede che è un bel conio e le particolarità citate la fanno anche interessante numismaticamente. Complimenti per la moneta , foto da rifare. :pleasantry: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.