Vai al contenuto
IGNORED

Aiutooooo....


Leopold.85

Risposte migliori

Ieri un conoscente commerciante mi ha proposto un sesterzio di Adriano(purtroppo non ho la foto) il dritto con l' effige dell' imperatore e il retro con una galea romana, consrvazione MB, buona patina scura...

Mi ha chiesto 150 euro :blink:

Cosa ne dite?

so che senza foto è difficile ma mi affido a voi "GURU"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri un conoscente commerciante mi ha proposto un sesterzio di Adriano(purtroppo non ho la foto) il dritto con l' effige dell' imperatore e il retro con una galea romana, consrvazione MB, buona patina scura...

Mi ha chiesto 150 euro :blink:

Cosa ne dite?

so che senza foto è difficile ma mi affido a voi "GURU"... ;)

129357[/snapback]

non sono un guru, ma per un MB la richiesta mi sembra un tantino esosa. Avendo pazienza credo si possa trovare di meglio...... :)

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello della serie FELICITATI AVG; ne esistono diverse varianti, che vanno da comune a R2; per questi ultimi 150€ possono andar bene, per gli altri sicuramente no.

Senza foto è impossibile dire di più, ti allego come esempio un esemplare SPL che in asta Triton è stato aggiudicato per 3500$, così puoi fare un confronto con la tua ;)

http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0704v.jpg

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la patina fosse autentica, fra gli 80.00 e i 90.00 EUR in questa conservazione sarebbe un prezzo giusto, 50.00-60.00 EUR sarebbe un bell'acquisto, meno di questa cifra un affare

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io l'ho visto ieri sera e mi è parso un pochino caro... se si riuscisse ad avere uno sconticino sarebbe meglio... comunque la moneta è un pezzo interessante e la patina notevole... e non ne ho visti altri con quella tipologia in circolazione...

Non so... forse lascerei perdere e investirei qulla cifra per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto un sesterzio in qualità MB+/MB in vendita, da un perito, tempo fà di Adriano, intorno agli 85.00 EUR, con una bella patina (certamente autentuica).

Il soggetto della tua moneta, non l'ho visto frequentemente sul mercato, ma non dovrebbe trattarsi di un pezzo molto raro, se fossi in te attenderei qualcosa di meglio, però se fosse la tipologia, un pò più rara, rispetto alle altre, allora, poi rischi davvero di non trovarlo più, se non per prezzi più elevati.

In alternativa, se vuoi investire in qualcosa di meglio, con quel prezzo, ti puoi prendere un bel Sesterzio, in condizioni SPL, di un Imperatore, meno richiesto, infine, se non sai proprio che fare, lancia una monetina, sarà lei a decidere per te, qualche volta, a me così è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infine, se non sai proprio che fare, lancia una monetina, sarà lei a decidere per te, qualche volta, a me così è andata bene.

129401[/snapback]

Se invece, come me hai già quasi preso la tua decisione... puoi fare al meglio delle tre, cinque o nove... :D

A parte gli scherzi, se hai deciso di collezionare solo Adriano, allora pensaci bene... Io non sono proprio sicuro che si tratti proprio di quella postata da petronius...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io l'ho visto ieri sera e mi è parso un pochino caro... se si riuscisse ad avere uno sconticino sarebbe meglio... comunque la moneta è un pezzo interessante e la patina notevole... e non ne ho visti altri con quella tipologia in circolazione...

Non so... forse lascerei perdere e investirei qulla cifra per altro...

129393[/snapback]

:confused: :confused: :confused:

"Petronius" ci ha detto che per 3500 $ quello della foto è stato aggiudicato. A me sembrano un po' tantini nonostante la conservazione e nonostante la non frequenza sul mercato, comunque siamo ad un livello che immagino non sia confrontabile con quello di "Leopold.85", a meno che non arrivi una foto mozzafiato a smentirmi.

Se -come un po' tutti pensiamo- si trattasse di una moneta in condizioni "da mercatino" e di un tipo di non particolare rarità sono anche io d'accordo -senza averla vista- che abbia senso ragionare in termini di decine di euro (40-50-60 o giù di lì), ma non sopra i 100.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono proprio sicuro che si tratti proprio di quella postata da petronius...

129404[/snapback]

Neanch'io sono sicuro, senza vedere la moneta, era solo a titolo di esempio :D

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i pareri... è che non posso farmela "prestare" da un commerciante per metterla sul sito... :)

dove si possono trovare on line dei pezzi simili (sesterzi o anche denari) su un sito affidabile(non ebay! <_< )????

Ps escluse leaste si intende... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius ci ha detto che per 3500 $ quello della foto è stato aggiudicato.  A me sembrano un po' tantini nonostante la conservazione e nonostante la non frequenza sul mercato.

129410[/snapback]

Questo è il testo che accompagna la moneta, partendo da una base di 3000$ è stata aggiudicata a 3500$.

Notate che si parla di "exceptional reverse variety" quello che interessa Leopold immagino sia una variante + comune

http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0704v.txt

Sempre su

http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/t.html

ci sono altre varianti di questo sesterzio.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i pareri... è che non posso farmela "prestare" da un commerciante per metterla sul sito... :)

dove si possono trovare on line dei pezzi simili (sesterzi o anche denari) su un sito affidabile(non ebay! <_< )????

Ps escluse leaste si intende... :P

129440[/snapback]

Se riesci a mettere la foto è la cosa mogliore, comunque un MB sui 100 e non più ma se ha una bella patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


la patina è bella ma non notevole...il dritto con l' effige è ancora ben messso ma è il rovescio che è messo malucccio... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.