Vai al contenuto
IGNORED

Non sempre affari su eBay


someday564

Risposte migliori

Salve colleghi, non sapevo dove postare in realtà. Andrebbe messa in rilievo questa discussione perché molti di noi operano su eBay.

Volevo mettervi in guardia su un venditore che ha molte aste in scadenza in queste ore o questi giorni. Vedo molte monete di pregio, molte periziate. [EDITATO NOME DEL VENDITORE]

Non ho controllato una per una le aste (escluse quelle periziate che dovrebbero quanto meno essere affidabili), ma non è tutto oro ciò che luccica. Fate attenzione

Queste 10 lire 1965 maldestramente modificate con Paint per coprire eventuali difetti (nel titolo dell'inserzione c'è scritto ECCELLENTE FDC), all'interno dello zero, vicino la firma, sull'1, sulla spiga sinistra e tra le due spighe. L'immagine del dritto è piccola ma si vedono dei ritocchi anche là.

$(KGrHqIOKp0FJhG0sTpSBScDoM5FY!~~60_57.J

Non voglio insinuare che le monete periziate o comunque tutte quelle in vendita nascondano qualche difetto.. ma non trovo corretto un venditore che faccia questo genere di cose. Andrebbe come minimo segnalato

A voi i commenti

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa un venditore con migliaia di euro

di monete in vendita,periziate e certificate

si mette a "ritoccare" una foto per una moneta

di pochi euro?

Inoltre ha un'ottima reputazione!La tua

"segnalazione" mi sembra veramente

esagerata,sono ben altri i venditori

non affidabili...

cordialmente,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa un venditore con migliaia di euro

di monete in vendita,periziate e certificate

si mette a "ritoccare" una foto per una moneta

di pochi euro?

Inoltre ha un'ottima reputazione!La tua

"segnalazione" mi sembra veramente

esagerata,sono ben altri i venditori

non affidabili...

cordialmente,

Marco

Non conosco il mondo di Ebay, ma i ritocchi ci sono, e questo non è di certo un punto a favore..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so giudicare se effettivamente l'immagine del 10 lire sia stata ritoccata, dalla mia esperienza però posso dire che questo venditore è serio, niente di più o meno rispetto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per conoscenza vorrei solo riportare quanto scritto in questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/105162-nuova-comunicazione-agli-utenti/

Lo so che non stai parlando di truffa, ma comunque ti ho solo voluto mettere a conoscenza della cosa ;) (scusa la ripetizione)

In ogni caso prima di insinuare qualunque cosa avresti potuto chiedere altre foto no? :whome:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guardando i feedback ne ha vendute altre,

la foto era la stessa e il commento ricevuto

per la transazione buono.Magari essendo da

rotolino nel mettere la foto si è accorto di un

puntino d'ossidazione e l'ha ritoccato...

Sicuramente non andava fatto ma pur non

conoscendolo mi sembra un venditore

affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho oscurato il nome del venditore.

Linda ha già spiegato il perché di questa precauzione.

Detto questo: la foto è ritoccata con un maldestrissimo intervento di Photoshop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho oscurato il nome del venditore.

Linda ha già spiegato il perché di questa precauzione.

Detto questo: la foto è ritoccata con un maldestrissimo intervento di Photoshop.

Ma infatti non ho nulla contro il venditore. Era solo per mettere in guardia VOI, che come me siete collezionisti. Se ad uno di voi fosse arrivata una moneta descritta come FDC ECCELLENTE, in realtà coperti i difetti con un programma del computer?

Mi viene detto che "insinuo" :rofl: più evidente della prova fotografica che ho allegato cosa serve?

Dovreste prendervela col venditore misterioso non con me, io ho fatto un favore ad un eventuale futuro compratore

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, niente da dire. Hai fatto notare una cosa molto importante. Di fatto, però, questa è una vetrina pubblica appartenente ad un unico gestore...e al fine di evitargli grane è bene tenere almeno i nomi a freno. Se e quando qualcuno ti chiederà delucidazioni in merito potrai tranquillamente dargliele via MP. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio parere il fatto che sia un venditore serissimo non significa niente perchè in questo caso ha toppato e non si è dimostrato tale. Anzi fare certe cose nascondendosi dietro l'ottima reputazione è riprovevole... sempre a mio parere.

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Il venditore lo conosco molto bene.

Ieri ci siamo sentiti e di questo 10 lire, metterà altre foto in asta.

Sulle monete non fate affidamento alle foto perché le fa male, tutte le foto che ha in asta non son belle foto.

Se provate ad acquistare una moneta da lui vi renderete conto che poi è migliore della moneta fotografata.

Se la moneta non è come da aspettative c'è sempre la restituzione e visto la qualità delle monete difficilmente accadrà.

Andate tranquilli è molti anni che il venditore è presente e tiene molto anche alla soddisfazione del cliente.

Se vi capita dei problemi lui è il primo a venirvi incontro.

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo:

il venditore non ha bisogno di ritoccare le foto, primo perdita di tempo, secondo non ne è capace di usare i programmi di fotoritocco e con che guadagno???

Dimenticate una cosa importante, se la moneta in quel punto è stata ritoccata il collezionista che la compra alla fine se ne accorge.

Ma dai feedback nessuno è negativo!!!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo:

il venditore non ha bisogno di ritoccare le foto, primo perdita di tempo, secondo non ne è capace di usare i programmi di fotoritocco e con che guadagno???

Dimenticate una cosa importante, se la moneta in quel punto è stata ritoccata il collezionista che la compra alla fine se ne accorge.

Ma dai feedback nessuno è negativo!!!

Matteo

Non avrà bisogno e la riterrà perdita di tempo ma questa fotografia che è stata inserita è ritoccata, punto. Dire che non lo è, è negare l'evidenza.

Personalmente non conosco né il venditore né le monete che vende...ma posso tranquillamente giudicare la purezza di una fotografia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è inserita all'interno di un oblò, e quindi è impossibile valutare esattamente quello che c'è sotto la pellicola di plastica.

Con quelle pellicole vengono fuori sempre difetti inesistenti. Anche ai migliori fotografi professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, ma se scrive FDC Eccezionale la moneta vedrete che arriva senza difetti.

L'importante è che sia come dice in descrizione.

La foto ha poca importanza su acquisti online se non fatta in alta definizione. Il venditore in questione purtroppo le foto le fa molto brutte e anche se non sono state ritoccate sono impossibili da valutare perché troppo poco definite.

Bisogna scrivere al venditore di inviare le foto in alta definizione alla propria mail.

Ripeto è corretto e serio.

Io sono molto noioso e con lui qualsiasi problema viene risolto.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, ma se scrive FDC Eccezionale la moneta vedrete che arriva senza difetti.

L'importante è che sia come dice in descrizione.

La foto ha poca importanza su acquisti online se non fatta in alta definizione. Il venditore in questione purtroppo le foto le fa molto brutte e anche se non sono state ritoccate sono impossibili da valutare perché troppo poco definite.

Bisogna scrivere al venditore di inviare le foto in alta definizione alla propria mail.

Ripeto è corretto e serio.

Io sono molto noioso e con lui qualsiasi problema viene risolto.

Matteo

sono pienamente daccordo,difatti a volte

basta chiedere foto o lumi direttamente al

venditore per essere tranquilli di acquistare

in sicurezza.E' vero che la baia si è rivelata

innumerevoli volte la roccaforte dei "dritti",ma

è pur vero che vi operano molti venditori seri

che non meritano certo giudizi affrettati.

Cordialmente

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate una curiosità, ma quanto vale un 10 lire come in foto?

questo nella fattispecie ha fatto 15,50 euro che

poi è all'incirca il prezzo da catalogo dello SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto ha poca importanza su acquisti online se non fatta in alta definizione.

Insomma che abbia poca importanza non so fino a che punto..

Io ancora non mi fido di comprare on line anche perchè so perfettamente che con photoshop si possono fare miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ognuno compra ciò che vuole....stiamo tutto l'anno a dire che vorremmo le foto iper-definite per cercare di sopperire alla mancanza del "de visu" e poi possiamo sorvolare su monete photoshoppate? Posso anche essere d'accordo che tu conosci il venditore e quindi ti fidi...ma chi non lo conosce stai tranquillo che se se ne accorge lo evita vita natural durante...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non ti capisco mirko8710, sembra che hai dei rimorsi oppure hai avuto delle discussioni con questo venditore.

Lo conoscono in tanti numismatici e dire...... "a chi non lo conosce stai tranquillo che se se ne accorge lo evita vita natural durante"........accorge di che????

Mica è li per fregare le persone su monete da 20,00 euro!!!!

Rilassiamoci tranquillamente, perchè son altri i venditori e commercianti da cui stare ben alla larga!!!!

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non ti capisco mirko8710, sembra che hai dei rimorsi oppure hai avuto delle discussioni con questo venditore.

Lo conoscono in tanti numismatici e dire...... "a chi non lo conosce stai tranquillo che se se ne accorge lo evita vita natural durante"........accorge di che????

Mica è li per fregare le persone su monete da 20,00 euro!!!!

Rilassiamoci tranquillamente, perchè son altri i venditori e commercianti da cui stare ben alla larga!!!!

Matteo

Forse non ci stiamo capendo perché stiamo parlando per via telematica, o forse non sono più capace di farmi intendere (lo sono mai stato?).

Ho premesso che IO, Mirko8710 non conosco questo venditore, non ho idea di chi sia e non mi interessa (evidentemente vende monete che non colleziono). Quando ho cancellato il link che è stato inserito all'inizio di questa discussione ho semplicemente aperto per vedere a dove portava e poi l'ho oscurato, quindi, colpa della mia memoria, non ho nessun ricordo di come si chiamasse il venditore.

Detto questo, ripeto, IO, Mirko8710, già mi fido poco delle fotografie, figuriamoci se dovessi acquistare monete da un venditore che mi usa photoshop. Che l'abbia fatto per un motivo o per un altro non mi interessa...il punto è che ci sono delle foto e queste sono ritoccate.

Con questo messaggio, i miei interventi in questa discussione sono finiti.

Mirko

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.