Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Credo che questa moneta forse di rame appartenga alla zecca di Siena, potete catalogarmela? grazie a tutti.

post-6988-0-11874000-1388048031_thumb.jp

post-6988-0-43895500-1388048053_thumb.jp

Inviato

Si, quattrino per Siena post 1503, le coniazioni in quel periodo furono molte con vari zecchieri, questa molto probabilmente ha come zecchiere la Balzana, simbolo del comune.

Inviato

Ho cercato di individuare l'armetta ma non ho visto nulla con il pc di lavoro. L'identificazione di ''il collezionista'' e' ineccepibile :) Grande mike :)

Inviato

Mi sembra che il segno di zecca (nella parte bassa che si vede meglio) sia più rotondeggiante che a cuore, e quindi più vicino a quello di Mino degli Agazzari (segno 52). E' possibile?

Inviato

Ciao Miroita

Non credo che sia l'armetta 68 (nel mir 68, il 52 credo che sia registrato nel CNI)

Sinceramente vedo anche io lo scudo a mandorla della balzana, armetta 71 nel mir questa moneta risulterebbe il rif. 534/3, moneta a cui sono molto legato, e' la mia n°1 :)

Sai che, pero', sono curiosissimo di scavare un pochino? potrei vedere delle foto con luce diversa? riesco ad essere piu' di aiuto con altra luce, forse.

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.