nicolamassa 1 Posted December 26, 2013 Report Share #1 Posted December 26, 2013 Credo che questa moneta forse di rame appartenga alla zecca di Siena, potete catalogarmela? grazie a tutti. Quote Report Link to post Share on other sites
Il collezionista 74 Posted December 26, 2013 Report Share #2 Posted December 26, 2013 Si, quattrino per Siena post 1503, le coniazioni in quel periodo furono molte con vari zecchieri, questa molto probabilmente ha come zecchiere la Balzana, simbolo del comune. Quote Report Link to post Share on other sites
R.E.IN.SENA 451 Posted December 27, 2013 Report Share #3 Posted December 27, 2013 Ho cercato di individuare l'armetta ma non ho visto nulla con il pc di lavoro. L'identificazione di ''il collezionista'' e' ineccepibile :) Grande mike :) Quote Report Link to post Share on other sites
miroita 1,245 Posted December 27, 2013 Report Share #4 Posted December 27, 2013 Mi sembra che il segno di zecca (nella parte bassa che si vede meglio) sia più rotondeggiante che a cuore, e quindi più vicino a quello di Mino degli Agazzari (segno 52). E' possibile? Quote Report Link to post Share on other sites
R.E.IN.SENA 451 Posted December 27, 2013 Report Share #5 Posted December 27, 2013 Ciao Miroita Non credo che sia l'armetta 68 (nel mir 68, il 52 credo che sia registrato nel CNI) Sinceramente vedo anche io lo scudo a mandorla della balzana, armetta 71 nel mir questa moneta risulterebbe il rif. 534/3, moneta a cui sono molto legato, e' la mia n°1 :) Sai che, pero', sono curiosissimo di scavare un pochino? potrei vedere delle foto con luce diversa? riesco ad essere piu' di aiuto con altra luce, forse. :) Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts