Vai al contenuto
IGNORED

Id.moneta periodo incerto 2 ?


Miglior Risposta Inviata da Exergus,

Risposte migliori

Un'altra moneta,meno interessante per me,forse a causa del fatto che è abbastanza rovinata.Grande all'incirca quanto 1-2 centesimi e poco pesante(sempre meno di un qualsiasi cent. italiano).

Sul davanti presenta un "disegno" che mi fa pensare ad una lettera,ma possibilmente mi sbaglio;dietro invece è molto rovinata,e forse aguzzando tantissimo la vista si può notare un'volto.

Il periodo è incerto (almeno per me).

3xhwn.jpgDavanti

ft93.jpgDietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabile che sia un 3 piccioli di Filippo IV di zecca messinese. Al diritto ci si dovrebbe vedere un'aquila coronata, mentre al rovescio un grande 3 con dietro le sigle MP. Ma aspetta conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella risposta che ti ho dato, mi sembrava già di averlo scritto. Si tratta di Filippo IV.

Ce ne sono ben tre: uno di età ellenistica,l'altro è il famoso Filippo il Bello e l'ultimo non lo ricordo bene,ma appartenne al 17esimo secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Molto probabile che sia un 3 piccioli di Filippo IV di zecca messinese. Al diritto ci si dovrebbe vedere un'aquila coronata, mentre al rovescio un grande 3 con dietro le sigle MP. Ma aspetta conferme.

Forse una di queste?

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F4C/2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.