Vai al contenuto
IGNORED

Indovinate la conservazione (3)


In che conservazione è?  

47 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho inserito la conservazione del perito a Pag.2 di questa discussione....chi non avesse ancora votato non vada a curiosare prima di aver espresso il suo parere!!!

Ciao a tutti!!

Eccoci alla terza puntata, dunque, dei sondaggi che vi propongo sulla conservazione.

Anche qui il perito NIP si è già pronunciato, fra un paio di giorni tornate a leggere qui e saprete cosa ha stabilito :)

E' una foto che ho fatto un po' di tempo fa ed era venuta particolarmente bene, almeno a mio giudizio, per cui ve la posto. Non guardate in giro per la rete, curiosoni, non si sa mai che magari la troviate con anche la conservazione già indicata!!! :P

Prima di "periziare", immedesimatevi un po' leggendo qui: :P

"Ormai siete periti rinomati, avete il vostro studio e le monete sono per voi fonte di soddisfazione giorno dopo giorno. Bussano alla vostra porta, e il vostro nuovo cliente vi chiede di periziargli la moneta che vedete in foto. La guardate con il vostro occhio infallibile e dite subito: <<è buona>>, e la conservazione è......" beh, qui lascio a voi la parola!!!! B)

Buon lavoro!!!!

Nel sondaggio, ho cercato di mettere tutti i gradi di conservazione possibili (manca solo il FDC), in modo da non darvi involontariamente indicazioni su quale sia la conservazione stabilita dal perito.

Ciao

post-489-1149763939_thumb.jpg

post-489-1149763951_thumb.jpg

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio voto stavolta è stato più alto di quello della maggioranza... vediamo se sono stato troppo generoso oppure se avevo ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


votato anchio, ottima foto si notano tutti i dettagli molto bene! bella moneta senza colpi sui bordi, piccolo graffio al rovescio sulla legatura del fascio parte superiore, usura classica sui rilievi dovuta alla circolazione baffi.nuca. motto .leone. e millenio legatura bassa del fascio, complimenti!!!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


votato, nella media, come la maggior parte dei votanti. Proporrei a rosario, che ci delizia con questi bei test, di indire un concorso a premi:

chi dichiara una conservazione uguale a quella del perito vince una moneta in eguale stato di conservazione :P :P :P :P :P

Modificato da mmon
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato XXXXXX scusate non si può dire ;)

Anzi, perché no, invece lo dico, ero incerto fra BB+ e BB/SPL ed ho optato per quest'ultimo perché ho riscontrato che la bustina di plastica peggiora sempre l'effetto in fotografia / scansione.

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


chi dichiara una conservazione uguale a quella del perito vince una moneta in eguale stato di conservazione  :P  :P  :P  :P  :P

129722[/snapback]

OK, però falsa :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... quando ho votato il mio voto era isolato, ma adesso vedo che si è aggiunta compagnia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono una 20ina di voti posso parlare :D

Ho votato BB/SPL intendendo la conservazione delle due distinte facce: non la uso molto ma in questo caso la foto era ben fatta e i dettagli chiari da "leggere".

Se l'avessi in collezione la giudicherei BB abbondante che rispecchia un po' il BB+ che vedo nella maggioranza.

Nel complesso un'ottima moneta: aspettiamo la prova del NIP :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che iniziate a rilasciare in chiaro i voti,io ho dato BB/Spl ritengo un po' superiore al BB+ perche' i campi sono belli e senza graffi ottimo bordo privo di colpi, un po inferiore al Qspl proprio perche' abbastanza evidente l'usura dei rilievi

dovuta alla circolazione della moneta.

Saluti AL Forum!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


votato qspl a quanto pare ci ho azzeccato.....

129741[/snapback]

Non vi ho ancora detto la conservazione del perito, quindi non puoi sapere di averci azzeccato.... aspetto almeno un giorno in modo che tutti possano esprimersi

Link al commento
Condividi su altri siti


E’ ora di svelare il voto.

Ero indeciso fra BB+ e BB/SPL ma alla fine ho votato la prima opzione

Chi sa se la foto era cosi ben fatta da aver messo in mostra “più del dovuto” i vari difetti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal basso della mia "rospaggine" numismatica sono l'unico finora ad aver votato SPL....... magari il perito è stato di manica larga :rolleyes:

Ciao

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che ormai tutti stanno svelando il loro voto lo faccio anche io, ero indeciso tra bb+ e bb/spl ma dato che di solito sono troppo "generoso" ho optato per bb+.

In ogni caso una bellissima moneta complimenti.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...ho votato BB+,anche se ero indeciso con il qSPL,ma vista l'usura (dei baffi,e del motto sù tutti) e la mia reticenza a stare largo anche con le mie monete ho optato per il BB+.

Comunque anche se il perito avesse optato per il qSPL non ci vedrei nulla di scandaloso,considerando il vantaggio di averla avuta in mano per la perizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.