Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo aumento delle tariffe postali


sebeto2013

Risposte migliori

Una stangatina di fine anno nel settore poste . Ancora dobbiamo smaltire l'aumento della fine dell'anno scorso e ci arriva addosso una stangata ben più grossa autorizzata da dall' Agcom , l'autorità che che regola gli aumenti delle tariffe . In pratica ha autorizzato Poste italiane ad incrementare il costo sia della raccomandata di base ( 5,40 € ) sia della spedizione prioritaria ( 0.95 € ) entro il 2016 con la scusa che devono compensare il calo di posta. Qualche giorno fa su tutti i telegiornali le stesse poste lodavano chi compra su internet contribuendo a fare rimanere un servizio che altrimente scomparirebbe e ovviamente consigliava di comprare un nuovo pacco dalla veste rinnovata. Mi sa che il pacco ce lo hanno rifilato e perbene ,hanno trovato il modo per farci pagare le loro corbellerie e distruggere un servizio già in piena crisi. Non si dovevano incentivare i consumi?

Vi posto il link della bella notizia:

http://www.huffingtonpost.it/2013/12/26/poste-lettere-care_n_4504450.html?utm_hp_ref=italy

Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa per le feste di fine anno si spedivano decine di cartoline di auguri. Oggi clicchi su internet e di cartoline non ne spedisci più.

Le aziende ti mandavano le fatture e la loro pubblicità per posta. Oggi ....come sopra.

La mia associazione pensionati mandava le circolari per posta. Oggi metà dei pensionati ha internet. Clicchi... eccetera. Spesa dimezzata.

La Banca mi riempiva la buca delle lettere di estratti conto e altre comunicazioni. Oggi con la banca online non mi manda più niente.

Incassavano con la vendita di francobolli ai collezionisti, che oggi sembrano essere diventati cartastraccia( i Frb non i collezionisti :unknw: non voglio offendere nessuno) Guardi su ebay e ti accorgi che i Frb non li vuole più nessuno. :unknw:

Tutte entrate cancellate.

Mettici anche Fedex, SDA, ecc.

Così va il mondo, rassegniamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo delle raccomandate salirà addirittura del 50%... Se ho capito è una cosa che le poste potranno fare entro il 2016, che non lo facciano è possibile ma improbabile. Seguendo una logica semplice cercherò qualche alternativa alle poste che costi meno e offra un servizio simile (quindi non eccezionale in fondo visti i continui disguidi). Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa per le feste di fine anno si spedivano decine di cartoline di auguri. Oggi clicchi su internet e di cartoline non ne spedisci più.

Le aziende ti mandavano le fatture e la loro pubblicità per posta. Oggi ....come sopra.

La mia associazione pensionati mandava le circolari per posta. Oggi metà dei pensionati ha internet. Clicchi... eccetera. Spesa dimezzata.

La Banca mi riempiva la buca delle lettere di estratti conto e altre comunicazioni. Oggi con la banca online non mi manda più niente.

Incassavano con la vendita di francobolli ai collezionisti, che oggi sembrano essere diventati cartastraccia( i Frb non i collezionisti :unknw: non voglio offendere nessuno) Guardi su ebay e ti accorgi che i Frb non li vuole più nessuno. :unknw:

Tutte entrate cancellate.

Mettici anche Fedex, SDA, ecc.

Così va il mondo, rassegniamoci.

io guardo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo meno carta da sprecare e meno alberi da abbattere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa per le feste di fine anno si spedivano decine di cartoline di auguri. Oggi clicchi su internet e di cartoline non ne spedisci più.

Le aziende ti mandavano le fatture e la loro pubblicità per posta. Oggi ....come sopra.

La mia associazione pensionati mandava le circolari per posta. Oggi metà dei pensionati ha internet. Clicchi... eccetera. Spesa dimezzata.

La Banca mi riempiva la buca delle lettere di estratti conto e altre comunicazioni. Oggi con la banca online non mi manda più niente.

Incassavano con la vendita di francobolli ai collezionisti, che oggi sembrano essere diventati cartastraccia( i Frb non i collezionisti :unknw: non voglio offendere nessuno) Guardi su ebay e ti accorgi che i Frb non li vuole più nessuno. :unknw:

Tutte entrate cancellate.

Mettici anche Fedex, SDA, ecc.

Così va il mondo, rassegniamoci.

si sa che le nuove tecnologie stanno soppiantatndo i metodi tradizionali ,ma a me interessa per il costo delle raccomandate e poi in aperta contraddizione sia per la cosidetta incentivazione dei consumi sia sui resoconti di poste italiane che davano un peso importante al' e- commerce che sta facendo funzionare un servizio . dovremo continuare con i corrieri di cui ho un'immensa sfiducia perchè ho visto come lavorano e non credetevi che vi regaleranno i servizi . Con tutto il rispetto al momento è impossibile spedire una moneta fisica attraverso una mail a meno che non la rendino totalmente virtuale allora anche la numismatica sarà una cosa da rottamare come i francobolli ,dischi di metallo utili per non deupaperare la terra delle loro risorse naturali (come per la carta dei francobolli ) . La modernità fagociterà tutto nel suo nulla tecnologico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non ha niente a che fare con l'aumento delle tariffe postali ma ve la racconto lo stesso perchè avevo già visto la scena in un film comico :rofl:

Stasera verso 7 meno 10 arrivo in Posta per pagare una bolletta, mezzo sfatto dopo una giornata mooolto impegnativa,................

allora entro, ci sono 4 sportelli e 1 sola impiegata, nessuno ma dico proprio nessuno in coda o allo sportello, tranquillo vado diretto dalla Signora, tutto giusto direte voi...............NO invece, mi fa tornare indietro a pigliare il biglietto col numerino.............. :clapping:

Grande, è riuscita a rimettermi di buon umore dopo la giornataccia che ho avuto........... :good:

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa non ha niente a che fare con l'aumento delle tariffe postali ma ve la racconto lo stesso perchè avevo già visto la scena in un film comico :rofl:

Stasera verso 7 meno 10 arrivo in Posta per pagare una bolletta, mezzo sfatto dopo una giornata mooolto impegnativa,................

allora entro, ci sono 4 sportelli e 1 sola impiegata, nessuno ma dico proprio nessuno in coda o allo sportello, tranquillo vado diretto dalla Signora, tutto giusto direte voi...............NO invece, mi fa tornare indietro a pigliare il biglietto col numerino.............. :clapping:

Grande, è riuscita a rimettermi di buon umore dopo la giornataccia che ho avuto........... :good:

beh è scema questa impiegata in genere chiamano anche con un segno per farti capire che non è il caso di prendere i numeri ,anzi e vi racconto cosa capita a me sul lavoro quando alcune volte ho rapporti con il pubblico . Sala vuota, un solo utente a cui fai cenno di venire senza prendere il numero e invece questo si fionda a prenderlo costringendoti a digitare . guarda anche il display - ( un pò si può capire in alcuni posti le persone sono un pò ...passatemi il termine caine , magari l'impiegata ti chiamava allo sportello senza numero poi arriva/vano nell'ufficio altre persone con i numeri appena presi e incominciano a fare polemiche inutili ,magari ti voleva tutelare da eventuali idioti ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per dire di cosa parliamo: il 18 dicembre mi è stato spedito un libro per raccomandata da Roma - abito a 10 km da Roma - dopo 10 giorni ancora niente!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un terno a lotto come tutte le cose in Italia . Ibn queste settimane per un acambio di appalti a ditta PRIVATA le consegne hanno avuto dei ritardi ,ma è anche vero che l'altro ieri mi hanno spedito il Catalogo 2014 e ieri ho trovato gia la cartula per il ritiro . Poi se telefono per una raccomandata 1 vengono anche il sabato e poi se gli chiedo un piego libri non fanno problemi come in altre parti d'italia che a volte cascano dalle nuvole. Credo come in tutte le cose l'esperienza di certi servizi è personale e legata al territorio un pò quando chiedono se un medico è bravo oppure no,alcuni dicono che è un carciofo altri un santo taumaturgo. Le critiche dovrebbero essere specifiche e non lineari altrimenti si penalizzano quelle persone che veramente fanno funzionare sul loro territorio quel servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.