Vai al contenuto
IGNORED

Islanda iconografia 500 Kronur 1974?


vathek1984

Risposte migliori

Domanda difficile per voi...:D

C'è qualcuno che conosce che personaggio o quale figura allegorica rappresenta la figura femminile al diritto di questa bella moneta commemorativa islandese? Tale moneta commemora i 1100 anni della colonizzazione dell'isola nordica...

29f2jhk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò che viene mostrato è il modo in cui la terra era divisa tra i coloni. La 500-kronur illustra il processo che le donne impiegate, e 1000-kronur dimostra come l'uomo fatto. Se ricordo male, ed è stato molto tempo da quando ho letto—i coloni femminili ha ottenuto tanta terra come si poteva camminare una mucca intorno in un giorno.

Ma controllare questo per essere sicuri!

;) v.

---------------------------------------------------

What is shown is the manner in which the land was divided among the settlers. The 500-kronur illustrates the process that women employed, and the 1000-kronur shows how the men did it. If I remember correctly—and it has been a long time since I read it—the female settlers got as much land as they could walk a cow around in a day.

But please check this to be sure!

;) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda difficile per voi... :D

C'è qualcuno che conosce che personaggio o quale figura allegorica rappresenta la figura femminile al diritto di questa bella moneta commemorativa islandese? Tale moneta commemora i 1100 anni della colonizzazione dell'isola nordica...

29f2jhk.jpg

Sembra che ho scritto questo nel mio notebook-moneta alcuni anni fa; questo è quello che ho:

Questo argento 1974 500‑kronur commemora il 1,100 anniversario dei primi insediamenti islandesi. Il dritto raffigura i quattro spiriti protettivi—l'uccello, toro, drago e gigante—mentre il contrario illustra uno dei metodi attraverso cui la nuova terra fu delineate. Una donna potrebbe avere terra tanto come lei poteva camminare una giovenca due-anni‑old intorno durante una giornata di primavera singola, alba al tramonto.

;) v.

-------------------------------------------------------

It seems I wrote this into my coin-notebook some years ago; this is what I have:

This sterling silver 1974 500‑kronur commemorates the 1,100th anniversary of the first Icelandic settlements. The obverse depicts the four protective spirits—the bird, bull, dragon and giant—while the reverse illustrates one of the methods through which the new land was parceled out. A woman could have as much ground as she could walk a two‑year‑old heifer around during a single spring day, dawn to dusk.

;) v.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.