Vai al contenuto
IGNORED

peso monetale


Risposte migliori

salve credo di essere in possesso diun antichissimo peso monetale . si tratta di un piccolo parallelepipedo in piombo di 45 gm con incisa ina specie di runa sembrerebbe una lettera fenicia o magari altro ...qualcuno può dirmene di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti postare la foto, così è difficile visto che non sai neanche tu di che lettera si tratta.

non riesco a postare la foto..puoi spiegarmi come? mi dice che il file è troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti


per il tipo di periodo che intendi tu 45g non sono pochi.......

lo so ...dovrebbe essere all'incirca il peso di un quadrante..ha una patina spessa color beige...e sulla parte superiore c'è incisa una lettera cuneiforme...somiglia ad un sette..l'ho trovata nell'alfabeto fenicio punico ..corrisponde alla nostra G .nn so altro e non riesco a mettere una foto

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente non capisco...possibile che nessuno mi può spiegare come postare una foto?

se qualcuno fosse interessato (e competente in materia pesi monetali antichi) mi mandi una mail in mess privato o qualcosa dove si possa postare una foto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.