Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Finalmente ho "migliorato" la mia collezione dei 10 centesimi Impero che erano di bassa conservazione, con esemplari decisamente migliori.

Questa tipologia di moneta non è il massimo della bellezza (mio parere personale) ma quando si possono ammirare in alte conservazioni, il discorso cambia.

Quella del '36 è un pò scarsina e credo di migliorarla al più presto. A giorni mi arriva quella de '39 in bronzital.

Mi aspetto vostri commenti e giudizi anche in riferimento alle singole conservazioni

1936

gacj.th.jpg fi2a.th.jpg

1937

kicd.th.jpg xuw4.th.jpg

1938

rmk9.th.jpg qzdb.th.jpg

Modificato da pietromoney

Inviato (modificato)

.

Modificato da ihuru3

Inviato

1939

1opa.th.jpg s126.th.jpg

1940

r3hf.th.jpg jm76.th.jpg

1941

iysi.th.jpg rz5h.th.jpg

1942

wofx.th.jpg 2q6k.th.jpg

1943

rfqh.th.jpg 7jmb.th.jpg

Inviato

Molto belli :) complimenti. Per curiosità quanto hai pagato quello del 1943?

Inviato

2,50 € :mellow:

Inviato

Molto belli!

il 1943 non è così raro come i cataloghi dicono, comunque 2,50€ è un ottimo prezzo :)

Inviato

.......Questa tipologia di moneta non è il massimo della bellezza (mio parere personale) .....

beh, la creatività e l'originalità non hanno fatto fuochi d'artificio in queste tipologie. Del resto erano gli spiccioli coniati in decine e decine di milioni di pezzi, anche se con i centesimi in precedenza avevano fatto decisamente di meglio... forse sarà stato l'effetto della svalutazione ....anche allora ;)

Comunque sono davvero dei begli esemplari.

Inviato

Vi ringrazio per i complimenti.

Secondo voi sono giuste la seguenti conservazioni ?

1936 = BB

1937 = qFDC/FDC

1938 = qFDC/FDC

1939 = qFDC/FDC

1940 = qFDC/FDC

1941 = qFDC/FDC

1942 = SPL/FDC

1943 = qFDC/FDC

Inviato

beh che dire! Complimenti! tutte in alte conservazioni ad eccezione del 1936 :)

Inviato

fantastiche comolimenti!! Quelle in rame le sto cercando anche io in alta conservazione ma è difficile trovarle :)

Awards

Inviato

complmenti anche io ho la serie completa ma decisamente in alcuni pezzi i tuoi sono superiori ,spero di migliorarli come sei riuscito a fare con i tuoi,

Inviato

Veramente molto belli. Adesso che hai fatto 30 il prossimo passo è 31. Devi arrivare al fdc per tutte.

• Mi piace 1

Inviato

Veramente molto belli. Adesso che hai fatto 30 il prossimo passo è 31. Devi arrivare al fdc per tutte.

Beh, diciamo che migliorerò senz'altro quella del 36, poi le altre le tengo cosi come sono :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti, davvero molto belli! ;)

-donty-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.