Vai al contenuto
IGNORED

La mia collezione di 10 centesimi "Impero"


Risposte migliori

Salve a tutti.

Finalmente ho "migliorato" la mia collezione dei 10 centesimi Impero che erano di bassa conservazione, con esemplari decisamente migliori.

Questa tipologia di moneta non è il massimo della bellezza (mio parere personale) ma quando si possono ammirare in alte conservazioni, il discorso cambia.

Quella del '36 è un pò scarsina e credo di migliorarla al più presto. A giorni mi arriva quella de '39 in bronzital.

Mi aspetto vostri commenti e giudizi anche in riferimento alle singole conservazioni

1936

gacj.th.jpg fi2a.th.jpg

1937

kicd.th.jpg xuw4.th.jpg

1938

rmk9.th.jpg qzdb.th.jpg

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


.......Questa tipologia di moneta non è il massimo della bellezza (mio parere personale) .....

beh, la creatività e l'originalità non hanno fatto fuochi d'artificio in queste tipologie. Del resto erano gli spiccioli coniati in decine e decine di milioni di pezzi, anche se con i centesimi in precedenza avevano fatto decisamente di meglio... forse sarà stato l'effetto della svalutazione ....anche allora ;)

Comunque sono davvero dei begli esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per i complimenti.

Secondo voi sono giuste la seguenti conservazioni ?

1936 = BB

1937 = qFDC/FDC

1938 = qFDC/FDC

1939 = qFDC/FDC

1940 = qFDC/FDC

1941 = qFDC/FDC

1942 = SPL/FDC

1943 = qFDC/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente molto belli. Adesso che hai fatto 30 il prossimo passo è 31. Devi arrivare al fdc per tutte.

Beh, diciamo che migliorerò senz'altro quella del 36, poi le altre le tengo cosi come sono :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.