Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
flaviom5

Consiglio per gli acquisti

Risposte migliori

flaviom5

Buongiorno a tutti!!

Sono nuovo del forum e sopratutto ho iniziato adesso a collezionare monete romane!

Vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di monete online.

Ho iniziato comprando qualche moneta su ebay. Vi allego l'immagine di un denario di Vespasiano che ho appena acquistato. Cosa ne pensate? È autentico? L'ho pagato 24 e' troppo?

In generale e' conveniente acquistare su ebay? Si prendono tante fregature? Posso stare sicuro se acquisito da venditori con feedback 100% positivi?

Grazie mille per il supporto!

Flavio

post-39212-0-31212100-1388232686_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Assicurati che il venditoro di Ebay sia un professionista che rilascia regolare Fattura e stampa sempre la pagina da conservare insieme alla fattura ( Fatti un giro in Legislazione).

Non acquistare Mai monete Antiche da Privati sui noti siti, è pericoloso.

Non buttarti a casaccio negli acquisti, cerca sempre di valutare prezzo/qualità

Conveniente? qualche volta Si ma sono Rare le occasioni....

Fregature? sono sempre dietro l' angolo, occhi aperti....

Feedback? è simbolo di garanzia ma non è Sufficiente per poter vendere monete Antiche

Il pezzo acquistato per mè è Autentico, non il massimo come conservazione e il prezzo non è nemmeno eccessivo, avrei preferito spendere di più ma trovare un pezzo migliore.

Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acca

Altro consiglio: assicurati sempre di poter vedere entrambe le facce della moneta quando la compri su internet ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

romanus

Un consiglio fondamentale, evita accuratamente di acquistare " lotti da pulire " ,a parte che sono sempre una fregatura,

sono pericolosi in quanto su questi oggetti ,in Italia, la legge è molto rigorosa. Per evitare le fregature servono il colpo d'occhio

e l'esperienza che inevitabilmente riuscirai a farti solo col tempo.

ciao

romanus

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acca

Idea: (spero che qualcuno la noti) non so se esiste già, ma se così non fosse sarebbe carino creare una sezione sul forum per coloro che entrano nel mondo della numismatica dove si raccolgono tutti questi consigli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti