Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio Finale Banconote Europee


FS1991

Sondaggio Finale Banconote Europee  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

qnmq.png

Ciao a tutti,eccoci arrivati finalmente al sondaggio finale europeo...Ecco le nazioni che si contendono il titolo di banconota europea più bella di tutte:

  • Cipro
  • Fær Øer
  • Italia
  • Portogallo
  • Svizzera

Il sondaggio resterà aperto per 4 giorni,chiuderà esattamente il 01/01/2014 alle ore 14:39...Ma ecco le banconote in gara,a voi la scelta tra...

CIPRO

1 Pound/Lira

1997-2004

Central Bank of Cyprus / Kentriki Trapeza tis Kyprou / Kıbrıs Merkez Bankası

Donna,Kato Drys,ricami,ceramiche

CYP0060ao.JPG

CYP0060ar.JPG

FÆR ØER

500 Kronur

2011

Faeroe Islands Government

Granchio,Hvannasundi

FAR0032o.jpg

FAR0032r.jpg

ITALIA

500000 Lire

1997

Banca d'Italia

Raffaello da Urbino,"Il trionfo di Galatea" affresco di Raffaello,"Scuola di Atene" affresco di Raffaello (Città del Vaticano,stanza della Segnatura)

ITA0118o.JPG

ITA0118r.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


PORTOGALLO

500 Escudos

1966-1979

Banco de Portugal

D. João II,cartina africana,Rosa dei venti,navigatori,castello damina

POR0170ao.JPG

POR0170ar.JPG

SVIZZERA

5 Franken/Francs/Franchi

1913-1953

Schweizerische Nationalbank / Banque Nationale Suisse / Banca Nazionale Svizzera

Wilhelm Tell,Valore

SUI0011po.JPG

SUI0011pr.JPG

Via con la finalissima!!! E che vinca la più bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato senza alcun dubbio Italia! :) Non vedo come le altre banconote in gara possano reggere il confronto! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'italiana è stupenda, però a me piace davvero tanto la cipriota. La voto, sapendo anche che non andrà avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho votato, già il primo giorno, per il Portogallo, se intervengo solo ora è perché da un po' mi gira in testa un'idea riguardo quella che sembra la ormai scontata vittoria della Raffaello.

Si tratta senza dubbio di una bellissima banconota, sebbene io non l'abbia votata nemmeno nel sondaggio italiano, preferendole Tiziano (che mi piace di più anche come pittore) ma non è che in questo caso il voto, magari a livello inconscio, rischia di essere viziato da una certa dose di campanilismo?

Intendiamoci, è solo un gioco, e mi sto divertendo, ma non ci saremmo forse divertiti di più lasciando l'Italia fuori da questo sondaggio?

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con @@petronius arbiter. Su questo si discuteva anche nella discussione centrale del sondaggio per eleggere la banconota più bella al mondo. E, come diceva @@zubr, è ovvio che la banconota italiana (oltre ad essere la favorita perché gli elettori sono italiani) gode di un vantaggio sulle altre note che, pur essendo belle, non possono competere contro l'unica banconota scelta direttamente dagli utenti, che è appunto la Raffaello!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh, sì è la banconota che si conosce di più. Un simile sondaggio negli Stati Uniti, avrebbe visto la vittoria di una banconota locale, ad esempio. Per ogni paese, poi, ci sarebbero scelte individuali differenti. Ricordo alcune vecchie banconote austriache, tedesche, russe che avrei preferito, ma ognuno avrebbe idee differenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti consiglio di votare Faer Oer, tanto l'Italia ha già la vittoria in tasca, oramai!

In effetti, ho fatto così anche perchè Portogallo e Svizzera erano davanti e preferisco quella isolana

Link al commento
Condividi su altri siti


@@luke_idk non ho scelto banconote "vecchie" per nazioni come austria e germania,in quanto mi sono attenuto alle nazioni attualmente esistenti,con la germania ad esempio ho scelto una banconota che fa parte della germania riunita,quella attuale,altrimenti avrei dovuto fare una scelta tra banconote dell'impero,del terzo reich,della germania ovest,della germania est,della repubblica di weimar...tutte nazioni che tra l'altro ci saranno nei sondaggi sui paesi del passato...

Per quanto riguarda l'Italia,è decisamente una banconota "di parte",raccomandata se vogliamo dire...Però è pur sempre una banconota europea,e l'Italia fa parte dell'Europa...E comunque tutto sommato è un sondaggio molto equilibrato,12 hanno votato la banconota italiana ma ben 16 hanno dato i loro voti alle altre banconote (me compreso)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.