Vai al contenuto
IGNORED

E' solo fantasia...


Risposte migliori

Dubito che la Gran Bretagna entrerà mai nell'euro <_< , ma chissà...

Quando arriverà il giorno avranno già il bozzetto pronto :P

Complimenti Frizio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me in 10 anni entreranno anche gli inglese nell'euro... sono un popolo un po' troppo conservatore, ma, come tutti i conservatori, devono solo "digerire" l'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Entreranno se l'euro sarà un successo tale da aver fatto impallidire le loro strategie monetarie...altrimenti col fischio!esattamente come è successo per l'ingresso nella Comunità Europea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo anch'io che sia molto difficile che la Gran Bretagna entrerà nell'euro, almeno nel breve periodo.

Comunque grande bozzetto

Come sempre !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me prima o poi saranno in qualche modo costretti.. un pò come fatto con il calcio... hanno partecipato al mondiale solo negli anni 60 ma l' hanno fatto... eppure non è che erano tutti sti campioni.. dubito però che la "faccia" sarà questa se non per una commemorativa di una sovrana che "fù"....

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me prima o poi saranno in qualche modo costretti.. un pò come fatto con il calcio... hanno partecipato al mondiale solo negli anni 60 ma l' hanno fatto...

Nel 1950, per l'esattezza... e al debutto hanno perso dagli Stati Uniti! :lol:

Cmq, penso anch'io che tra qualche anno anche gli inglesi cederanno ed entranno nell'Eurozona. Come peraltro penso faranno tutti gli altri paesi europei, ritengo infatti che entro al più tardi 40 anni nell'intera Europa circolerà solo l'Euro, e quando ai nostri nipoti a scuola diranno che c'è stato un periodo in cui qualcuno premeva per tornare alla Lira, si metteranno a ridere a crepapelle.

P.S.

Certo, ritengo però più probabile che i primi Euro inglesi riporteranno l'effigie di William, o al massimo del padre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me in 10 anni entreranno anche gli inglese nell'euro... sono un popolo un po' troppo conservatore, ma, come tutti i conservatori, devono solo "digerire" l'idea ;)

129773[/snapback]

Speriamo che ci sia qualcun altro raffigurato allora! :D

Comunque anche io penso sia solo questione di tempo... anche se l'Inghilterra ha sempre cercato di restare ancortata al suo isolazionismo. Quando si accorgeranno che a loro converrà aderire alla moneta unica, lo faranno senza rifletterci più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... meglio dell'originale (il Principe si intende...)!

130004[/snapback]

ho preso l'immagine da una vecchia moneta del 1981. ne esiste una piu' recente da utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ricordo male, quando fu introdotto l'euro (o comunque in quel periodo) la regina elisabetta disse senza mezzi termini che l'euro non sarebbe mai entrato a buckingam palace. :angry:

inoltre il governo blair avrebbe avuto l'intenzione di proporre un referendum popolare sulla questione di adottare l'euro o meno (questo verso il 2003), ma poi è stato tutto rimandato a "tempi migliori per il fronte del sì".

non ci resta che attendere. :rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo di no, le monete inglese sono a mio avviso tra le più belle al mondo, soprattutto le 2 sterline col disegno centrale che compare a seconda dell'inclinazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

L'Inghilterra è sempre stata antieuropeista, sono fautori dell'alargamento ad oltranza ben sapendo che questo indebolira' l'unione... a breve non credo che la tendenza cambiera'

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me, il Regno Unito, prenderà l'euro, quando, sia la Svizzera che Gli stati Uniti lo prenderanno...

cioè mai.

forse lo prenderebbero xe l'europa gli desse 3 euro per una sterlina.... (un poco non propabile)

cmunque, penso, seriamente, che piu' che Il regno UNIto, prima prenderà l'euro tra una moltitudinre di anni la Svizzera, quando si sentirà "schiacciata! da EUrolandia.....

ma ci vorranno molti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi non muore si rivede, ed eccomi qua.

Bella la moneta con Carlo....

due appunti..

una immagine più recente è quella apparsa sulla Crown del 1998 (a lui dedicata)

poi il nome: i sovrani inglese per tradizione hanno il nome scritto in latino. Anche Elizabeth è in latino, che per casualità coincide con l'inglese. Carlo quindi, se mai regnerà, sulle monete apparirà come CAROLUS III, così come William sarà GULIELMUS V

P.S.

A William è stata dedicata una moenta recentemente da un paese del commonwealth, ma non ricordo quale...

comunque un suo ritratto "numismatico" dovrebbe esistere

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi non muore si rivede, ed eccomi qua.

Bella la moneta con Carlo....

due appunti..

una immagine più recente è quella apparsa sulla Crown del 1998 (a lui dedicata)

poi il nome: i sovrani inglese per tradizione hanno il nome scritto in latino. Anche Elizabeth è in latino, che per casualità coincide con l'inglese. Carlo quindi, se mai regnerà, sulle monete apparirà come CAROLUS III, così come William sarà GULIELMUS V

P.S.

A William è stata dedicata una moenta recentemente da un paese del commonwealth, ma non ricordo quale...

comunque un suo ritratto "numismatico" dovrebbe esistere

130321[/snapback]

e' questa????

mi pare anche che sulle vecchie sterline ci fosse OMN rex... o no? .. ciao e grazie. :-)

post-696-1150103544_thumb.jpg

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


e' questa????

mi pare anche che sulle vecchie sterline ci fosse OMN rex... o no? .. ciao e grazie. :-)

Si è proprio quella!

Sì sulle monete fino al 1953 c'era anche BRITT OMN, cioè Britanniarum Omnium, di tutti i "britanni" cioè di tutto l'impero.

Col disfacimento dell'impero e la creazione del Commowealth questa legenda è stata omessa, a partire dal 1954.

oggi i titoli sulle monete (più o meno abbreviati) sono solo:

Dei Gratia Regina (o Rex), Fidei Defensor

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo,

giustamente hai messo il ritratto della regina Elisabetta volto a destra.

Per tradizione quello di Carlo (o comunque del successore di Elisabetta) sarà però rivolto verso sinistra.

Ogni sovrano compare sulle monete rivolto dalla parte opposta rispetto al suo predecessore.

Link al commento
Condividi su altri siti


e' questa????

mi pare anche che sulle vecchie sterline ci fosse OMN rex... o no? .. ciao e grazie. :-)

Si è proprio quella!

Sì sulle monete fino al 1953 c'era anche BRITT OMN, cioè Britanniarum Omnium, di tutti i "britanni" cioè di tutto l'impero.

Col disfacimento dell'impero e la creazione del Commowealth questa legenda è stata omessa, a partire dal 1954.

oggi i titoli sulle monete (più o meno abbreviati) sono solo:

Dei Gratia Regina (o Rex), Fidei Defensor

130605[/snapback]

confermo, ne sai assai.. eseguo, agli ordini maresciallo.. :D

http://www.numismatico.de/files/2-euro-charles-3_210.gif

2-euro-charles-3_210.gif

:D

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.