Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio unico Nordamericano


FS1991

Sondaggio Unico Nordamericano  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

1kbr.png

Ciao a tutti,eccoci al sondaggio unico nordamericano,un solo sondaggio tra 5 nazioni/territori...Ecco chi si contende il titolo di banconota nordamericana più bella di tutte:

  • Bermuda
  • Canada
  • Groenlandia
  • Messico
  • Stati Uniti d'America

Il sondaggio resterà aperto per 4 giorni,chiuderà esattamente il 02/01/2014 alle ore 14:54...Ma ecco le banconote in gara,a voi la scelta tra...

BERMUDA

10 Dollars

2009

Bermuda Monetary Authority

Blue Angel fish (pomacanthidae),Casa del Commissario, "Deliverance"

vvaa.jpg

cvtq.jpg

CANADA

20 Dollars

1969

Bank of Canada / Banque du Canada

Regina Elisabetta II,Stemma nazionale,Lago Moraine,Montagne Rocciose (Alberta)

CAN0089ao.jpg

CAN0089ar.jpg

GROENLANDIA

5 Kroner

1953

Kongelige Grønlandske Handel

Orso Polare,Stemma nazionale,mappa della Groenlandia

GRO0018bo.jpg

GRO0018br.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


MESSICO

20000 Pesos

1988,1989

El Banco de Mexico

Don Andrés Quintana Roo,Opere d'arte di Yakchilan

MEX0092ao.JPG

MEX0092ar.JPG

STATI UNITI D'AMERICA

10 Dollars

1901

United States Treasury (United States Note - Red Seal)

Meriwether Lewis,Bisonte "Pablo",William Clark,Donna allegorica

USA0185o.jpg

USA0185r.jpg

Ricordo a tutti che la banconota statunitense è la vincitrice dei sondaggi americani proposti da @@petronius arbiter e @@poseidon .

Buona finalissima a tutti,e che vinca la più bella!!!Votate e commentate il vostro voto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


La Bison è stupenda, ma quella delle Bermuda rende proprio l'idea del clima e dell'ambientazione da quelle parti. Bella e "calda", voto lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Bison è stupenda, ma quella delle Bermuda rende proprio l'idea del clima e dell'ambientazione da quelle parti. Bella e "calda", voto lei..

È della serie attuale delle Bermuda,e direi che le banconote di Bermuda,Bahamas...sono banconote che ti fanno "immergere" nel loro posto,con rappresentazioni tipiche del loro mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bermuda

La serie attuale di Bermuda , di cui fa parte questa banconota da 10 Dollari , è assolutamente fantastica !

Concordo in pieno,poi il fatto che sono stampate verticalmente le rende più attraenti... Io qui per comodità le ho ruotate e le ho messe in orizzontale,sebbene si vede chiaramente che sono verticali

Link al commento
Condividi su altri siti


Di getto voterei i bisonti ... Ma le 5 corone della Groenlandia hanno attirato la mia attenzione: vado contro vorrenteve voto per quest'ultime :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia superfluo precisare per chi ho votato :rolleyes:

Non potevo certo tradire Pablo :D però confesso di essere stato fortemente tentato dalla Groenlandia, che invece, vedo, non riscuote particolare successo. Il tutto va a vantaggio delle Bermuda, sarà per il clima, certo migliore di quello dell'isola polare.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Groenlandia: avrei votato Bermuda ma quella vecchia grafica semplice e "glaciale" con le scritte eleganti mi ha conquistato.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Votate amici,il sondaggio chiude oggi e alla prima posizione c'è un pari merito al momento tra Bermuda e stati uniti d'America

Link al commento
Condividi su altri siti


....alla prima posizione c'è un pari merito al momento tra Bermuda e stati uniti d'America

Nel caso si mantenga, spero che stavolta ci sia lo spareggio ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato per quella delle bermuda!

L'orientamento verticale e il tema con i pesci mi sono molto piaciuti!

Però è stato molto difficile sceglierne una...

ognuna rappresenta con figure e colori il proprio paese, e questo le rende belle tutte ;)

Ciao,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.