Vai al contenuto
IGNORED

Gabinetto numismatico di Vienna


tartachiara

Risposte migliori

Splendide immagini... (ho perso il conto dei mi piace). Se ti invio un indirizzo e.mail non è che potresti passarmele in risoluzione originale?

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime fotografie specialmente quella dei coni sono molto interessanti non ne avevo mai visti prima.

Mi chiedevo noi ci ammazziamo la vita per aver i cassettini con il velluto, mentre gli esperti ripongono le monete sul legno nudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Splendide immagini... (ho perso il conto dei mi piace). Se ti invio un indirizzo e.mail non è che potresti passarmele in risoluzione originale?

Certo quando torno a Verona te le mando. Intanto per favore mandami la tua email :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime immagini! Grazie mille!

Quelle grandi della terza immagine sono monete? Di che epoca? :O

Si va dalle monete greche e romane fino ai giorno nostri. Quelle grandi sono medaglie degli asburgo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il gabinetto numismatico si trova all'interno del bellissimo museo delle belle arti. Più che un museo sembra un palazzo reale.

All'interno è presente anche la famosa saliera di benvenuto Cellini :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, stupendo contributo fotografico per far conoscere a chi come me non ne sapeva di questa collezione! Grazie x aver condiviso tutto cio'! Volevo chiederti se era accessibile al pubblico per poterla visitare quasi tutto l'anno oppure ci sono dei periodi ben precisi??? Ps, ho raggiunto la quota dei "mi piace", appena ne ho nuovamente la disposizione saranno gia' assegnati alle foto mancanti! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, stupendo contributo fotografico per far conoscere a chi come me non ne sapeva di questa collezione! Grazie x aver condiviso tutto cio'! Volevo chiederti se era accessibile al pubblico per poterla visitare quasi tutto l'anno oppure ci sono dei periodi ben precisi??? Ps, ho raggiunto la quota dei "mi piace", appena ne ho nuovamente la disposizione saranno gia' assegnati alle foto mancanti! Saluti!

Ciao, si trova presso questo museo: http://www.khm.at

È visitabile 365 giorni l'anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo!! Ma quei rulli e quelle lastre lunghe incise più volte come venivano utilizzati?

Sono monete coniate con i rulli. Sinceramente non conoscevo questa tecnica di coniazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.