Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1906


Risposte migliori

Ciao a tutti e Buon Anno!

inizio il 2014 postandovi questa moneta che ritirerò al convegno di modena la settimana prossima :D

Ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire!

Ciaoooo

post-26448-0-38476300-1388623095_thumb.j

post-26448-0-64223100-1388623105_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima moneta in alta conservazione a giudicare dalla foto ...e secondo me deve avere dei fondi ancora piu' belli dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me la moneta è SPL+/q.FDC

al dritto i fondi sono belli, baffo e capelli leggermente usurati, tacchette ad ore 2-3 al bordo ad ore 7 sembrerebbe il fert, bordo arrotondato segnetti sul collo, al rovescio la corona (parte bassa) mi sembra usurata ma forse è la foto, un pelino usurate anche gli artigli, bordo arrotondato, dalla foto non si capisce se la moneta ha lustro o meno, comunque una signora moneta complimenti!!

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Per somma di difetti e leggerissima usura, più evidente al dritto, io direi qFDC.

Non mi soffermerei tanto sulle imperfezioni ai bordi, la moneta resta comunque di seconda classe, limitatamente ai bordi, quanto sui segnetti al dritto. Sono convinto che in mano la moneta sia ottima e che i segni esasperati dalle foto, modello pizza, saranno impercettibili.

I campi sono puliti, sia al dritto che al rovescio. Immagino conservino gran parte del lustro di conio.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire! :D, conservazione di tutto rispetto! E come ha detto qualcuno poco sopra : Ti tratti proprio male eh!?!?!?! :rofl:

Per la conservazione non sono molto ferrato su questo modulo, ma penso che ciò che la penalizzi ( dico per arrivare all FDC o poco meno) sia il D/ i graffietti, alcuni dei quali sembra anche un pochino più marcati sul collo del re, sopracciglio, naso e dei colpetti ad ore 2-3-7; i fondi sembrano quasi intonsi (forse qualche micrograffio al D/ nel quadrante inferiore dx), soprattutto al R/ e non so valutare l'effettiva presenza di un velo d'usura al D/ ( perchè effettivamente non so ad esempio se nel 2 lire si veda il sopracciglio come nella liretta); ciò che invece mi piace tantissimo è la testa dell'aquila (in particolare le piume, occhio e definizione del becco) ed anche la corona è veramente bella!

Complessivamente ad essere aridi :pleasantry: potrei dire SPL+ ....

Comunque sia veramente un bellissimo esemplare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo dirò più avanti, se intanto vuoi esprimere un tuo parere sarò ben lieta di leggerlo

Vado Ot e chiedo venia in anticipo,

vengo a conoscenza soltanto adesso della tua nuova carica sul forum come curatrice della sezione Regno,

complimenti!! :clapping: e in bocca al lupo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Seba mi perdonerà ma dalle sue foto non riesco a capire del tutto la moneta, l'aquila ha le ali che sono uno spettacolo ma poi la foto perde di definizione sulla corona che, almeno a me, sembra avere un pelino di usura.....al dritto stessa cosa con la la parte alta dei capelli.

Vado per lo SPL/FDC però a Modena la voglio vedere in mano, ok ;)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che giudico delle foto direi qfdc al dritto e fdc al rovescio ma sono sicuro che sia meglio dal vivo e che senza le foto formato pizza il giudizio non possa che essere fdc. Complimenti Linda proprio un bell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi che il lavaggio non è recentissimo, se si osservano bene le foto, si nota che una leggera e piacevole patina sta già ripartendo.

Con un pò di fortuna e il giusto ambiente tra un anno avrà su una piacevolissima patina.

I campi sono perfetti...penso che col tempo la moneta diventerà un vero splendore per gli occhi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le nuove foto che mi ha mandato Mazzarino per far notare la presenza del lustro!

La moneta l'ha valutata spl-fdc/qfdc, e di lustro ce n'è da vendere ;)

Per chi sarà a modena la settimana prossima ve la farò vedere dal vivo :)

post-26448-0-61057400-1388771813_thumb.j

post-26448-0-19485200-1388771815_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.