Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio Unico Centroamericano


FS1991

Sondaggio Unico Centroamericano  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

w295.png

Ciao a tutti,eccoci arrivati al turno del sondaggio unico per le banconote del centroamerica...7 nazioni si sfideranno,7 banconote in lizza per il titolo di più bella del centroamerica!!!Ecco le partecipanti:

  • BELIZE - 10 DOLLARS
  • COSTA RICA - 2000 COLONES
  • EL SALVADOR - 10 COLONES
  • GUATEMALA - 5 QUETZALES
  • HONDURAS - 5 LEMPIRAS
  • NICARAGUA - 20 CORDOBAS
  • PANAMÁ - 5 BALBOAS

Il sondaggio come sempre durerà 4 giorni,e chiuderà esattamente il 6 Gennaio,alle ore 15:23...Ecco le 7 banconote:

BELIZE

10 Dollars

1990-1991

Central Bank of Belize

Regina Elisabetta II,Palazzo del Governo e Palazzo di Giustizia (1910),Cattedrale di San John

BLZ0054ao.JPG

BLZ0054ar.JPG

COSTA RICA

2000 Colones

2009

Banco Central de Costa Rica

Mauro Fernández Acuña,Colegio Superior de Señoritas,San José,Squalo toro,stella marina,ambiente sottomarino

CRI0275o.jpg

CRI0275r.jpg

EL SALVADOR

10 Colones

1999

El Banco Central de Reserva de El Salvador

Vulcano Izalco,Cristoforo Colombo,Tre Caravelle,mappamondo

ESV0154o.jpg

ESV0154r.jpg

GUATEMALA

5 Quetzales

2008

Banco de Guatemala

Generale Justo Rufino Barrios,Scena scolastica

GTM0116o.jpg

GTM0116r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


HONDURAS

5 Lempiras

2006-2010

Banco Central de Honduras

José Francisco Morazán Quezada,Battaglia di Trinidad (11/11/1827)

HON0091ao.jpg

HON0091ar.jpg

NICARAGUA

20 Cordobas

1985

Banco Central de Nicaragua

Comandante German Pomares Ordoñez,Manifestazione per la riforma agricola

NIC0152o.JPG

NIC0152r.JPG

PANAMÁ

5 Balboas

1941

Banco Central de Emisión de la República de Panamá

Cacique Urraca,Stemma nazionale,Valore

PAN0023ao.JPG

PAN0023ar.JPG

Buona finalissima a tutti,e che vinca la più bella!!!Votate e commentate il vostro voto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


COSTA RICA - 2000 COLONES

Senza orma di dubbio, molto bella sia cromaticamente che graficamente :clapping:

Il fronte così così,ma il retro con quella scena marina,con quel ritratto di uno squalo toro e del resto del paesaggio sottomarino,è davvero accattivante

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per la banconota del Costa Rica , tuttavia io al posto del 2000 Colones avrei messo quella da 50000 Colones .

Comunque tutta questa nuova serie del Costa Rica è superlativa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per i 5 lempiras dell'honduras.

L'ho acquistata da poco e devo dire che dal

vivo è veramente uno spettacolo...

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sino ad ora ho votato simpaticamente in tutti i sondaggi proposti :) ho solo una domanda:

Per il Belize, per esempio, chi ha deciso di far partecipare il 10 Dollari anziché il 20 Dollari?

post-27461-0-72542200-1388859115_thumb.j

post-27461-0-83960100-1388859125_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sino ad ora ho votato simpaticamente in tutti i sondaggi proposti :) ho solo una domanda:

Per il Belize, per esempio, chi ha deciso di far partecipare il 10 Dollari anziché il 20 Dollari?

Beh,della serie attuale del Belize sono belle a mio avviso tutte quante,purtroppo per questo tipo di sorteggi ne ho dovuta scegliere solo una per ogni nazione,la 10$ ha dalla sua un colore più omogeneo e sul retro rappresenta tre importanti monumenti del Belize...almeno sempre a mio avviso...

Purtroppo come già detto in precedenza,sondaggi completi per tutte le nazioni e territori del mondo sarebbe un lavoro troppo lungo...E per alcune nazioni anche inutile e noioso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Allora si tratta di votare non per la più bella del centroamerica, ma per la più bella tra le 7 banconote del centroamerica che hai scelto :)

Viene da se che se queste 7 banconote venivano scelte da altra persona il risultato alla fine potrebbe essere diverso.

è ok dai :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora si tratta di votare non per la più bella del centroamerica, ma per la più bella tra le 7 banconote del centroamerica che hai scelto :)

Viene da se che se queste 7 banconote venivano scelte da altra persona il risultato alla fine potrebbe essere diverso.

è ok dai :good:

Ho cercato di scegliere la più bella per ogni nazione,obiettivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


È rimasto un solo giorno per votare,e Costa Rica e Honduras sono prime a pari merito,con 6 voti ciascuna...Affrettatevi con gli ultimi voti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche qui "Derby" vinto agli ultimi secondi! La Costa Rica batte, di poco, El Salvador (ho un debole per il collezionismo su Colombo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.