Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione mia collezione monete d'argento


narda99

Risposte migliori

Mi potreste dire il valore di ogni moneta di questa collezione che ho "costruito" nel tempo..me anke del lingotto da un oncia .. grz mille ..

Volevo chiedervelo per segnarmelo e fra molti anni rivalutarle e vedere quanto si sono svalutate o valutate...

:p

post-33003-1388700403,88_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io penso che il lingottino vada valutato a peso come anche alcune delle monete presenti in foto, direi che per avere risposte adeguate converrebbe che tu inserissi le foto delle singole monete grandi e dettagliate, magari aprendo discussioni a se stanti per non generare confusione e dare loro più visibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Lingotto e monete da 500 Lire quotano il peso dell'argento, il quarto di dollaro più o meno il valore dell'argento (servono le date), mezzo dollaro e dollari servono date e foto più nitide per valutarne lo stato di conservazione.

Posso dirti quasi con certezza che sono tutte monete comuni (tranne il dollaro che potrebbe riservare qualche sorpresa) e che nel corso degli anni potrebbero subire davvero pochissimi spostamenti relativi al valore.

Ma comunque sono delle belle monete.Tieni anche conto che hai monete d'argento con titoli diversi, anche quello fa variare il valore qualora decidessi di valutarle per il mero perso dell'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grz mille delle risposte ora vi elenco monete con data:

1oz usa liberty 2013 FDC

500 lire caravelle 1981 FDC

500 lire caravelle 1958 SPL

500 lire caravelle 1959 SPL

un peso mexico 1958 SPL FORSE DI PIU'

usa half dollar kennedy 1968 SPL

usa half dollar 1952 SPL

usa half dollar 1943 SPL

usa one dime 1946 SPL

usa quarter dollar 1944 rovinato quindi solo peso dell'argento

500 lire commemorative gran premio s marino 1989 FONDO A SPECCHIO7

1 franc 1913 BB

50 schilling austria 1973 theodor korner FONDO A SPECCHIO

USA 1 DOLLAR PEACE (1922 SPL+)

lingotto one ounce fine silver 999.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lingotto e monete da 500 Lire quotano il peso dell'argento, il quarto di dollaro più o meno il valore dell'argento (servono le date), mezzo dollaro e dollari servono date e foto più nitide per valutarne lo stato di conservazione.

Posso dirti quasi con certezza che sono tutte monete comuni (tranne il dollaro che potrebbe riservare qualche sorpresa) e che nel corso degli anni potrebbero subire davvero pochissimi spostamenti relativi al valore.

Ma comunque sono delle belle monete.Tieni anche conto che hai monete d'argento con titoli diversi, anche quello fa variare il valore qualora decidessi di valutarle per il mero perso dell'argento.

pochissimi spostamenti non direi.

Le once nel 2012 stavano a 27/28 euro, adesso si trovano 17/18

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le 500 lire Caravelle del 1981 ritengo che il valore di mercato possa essere sui 10 euro.

Per le altre due Caravelle, 1958 e 1959, non in FDC qualcosa meno di 10 euro.

Il recente calo del prezzo dell'argento influisce molto sulle tue monete.

Comunque molto belle per una collezione.

Trinariciuto

Link al commento
Condividi su altri siti


1oz usa liberty 2013 FDC circa 20 euro

Mi permetto di dirti che se tu avessi acquistato monete in argento del regno, magari anche in alta conservazione, avresti mantenuto il tuo "investimento" nonostante l'attuale calo dell'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


grz mille e per i mezzi dollari? :)

Il mezzi-dollari4s americano sono tutti i comuni, indipendentemente dalla zecca (1943, 1952, 1968) e sono essenzialmente vale il prezzo del loro argento.

-----------------------------------------------

Your American half-dollars are all common, regardless of mint (1943, 1952, 1968), and are essentially worth the price of their silver.

1943: peso 12.50 grammi x .900 = 11.25 grammi argento

1952: peso 12.50 grammi x .900 = 11.25 grammi argento

1968: peso 11.50 grammi x .400 = 4.600 grammi argento

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


L'angolo e l'illuminazione della foto rende difficile commentare questo pezzo a qualsiasi profondità, o con molta certezza. Ma...

Con un conio di oltre 51 milioni, il dollaro Pace 1922 ha colpito il Philadelphia è il più comune dollaro d'argento americano. Inoltre, non ci sono stati nessun evento strano che hanno ridotto la fornitura di queste monete in alcun modo che renderebbe questa data relativamente meno comune di quanto sia. Il 1922 è molto comune.

Così il valore della Pace 1922 è il valore generico per i dollari d'argento del suo grado. E qual è il grado di questo pezzo, il cui peso dovrebbe essere 26,73 grammi?

Può o può non sono stati diffusi, ma se è un (q)fior di conio 1922 dollaro di Pace, i tre difetti evidenti sulla guancia di Liberty sono disqualifiers automatico per i gradi davvero stratosferici.

Mi dispiace, questo non è più definito, ma spero che aiuta.

;) v.

-------------------------------------------------

The angle and the lighting of the photo makes it difficult to comment on this piece in any depth, or with much certainty. But….

With a mintage of over 51 million, the 1922 Peace dollar struck at Philadelphia is the commonest American silver dollar. In addition, there have been no odd events that have reduced the supply of these coins in any way that would make this date relatively less common than it is. The 1922 is very common.

So the value of the 1922 Peace is the generic value for silver dollars of its grade. And what is the grade of this piece, whose weight should be 26.73 grams?

It may or may not have been circulated, but if it is an uncirculated 1922 Peace dollar, the three obvious defects on Liberty’s cheek are automatic disqualifiers for the really stratospheric grades.

I’m sorry this isn’t more definite, but I hope it helps.

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.