Vai al contenuto
IGNORED

20 Centesimi 1895 R conservazione ? Valore ?


Risposte migliori

Salve a tutti,mi è capitata questa moneta da 20 Centesimi 1895 Zecca di Roma,classificata NC dal Gigante 2014,volevo sapere da voi un consiglio su conservazione e valore di mercato!!

In allegato due scannerizzazioni della moneta in questione,purtroppo non rendono benissimo l'idea,dal vivo non riporta alcun colpo da contatto e ha degli ottimi rilievi mentre nella scannerizzazione a ore 7 e 8 riporta dei strani segnetti banchi che in verità non esistono!!

A voi la vostra sulla conservazione e valore di mercato ;)

Grazie in anticipo a tutti,un saluto e un felice 2014!!

post-32184-0-39948600-1388746317_thumb.j

post-32184-0-32812900-1388746332_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o è quella che hai inserito nella sezione Scambi ?

No no non sbagli è lei,io non colleziono Umberto I,troppo dispendioso!! Altre persone mi hanno detto che è un qspl e altri un spl !! Ma sinceramente non saprei quindi mi piacerebbe sentire altri pareri!!

Io colleziono solo Vittorio Emanuele II e III quindi se qualcuno è interessato,non ci sono problemi,io sono qui!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarò cattivo, ma direi che è un buon BB....l'usura è evidente, uniforme da entrambi i lati. Per me lo SPL di questa moneta è tutt'altra cosa.

Resta un esemplare piacevole, non ha difetti e colpi ai bordi.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti della risposta,si si infatti per questo volevo altri pareri,sono d'accordo con voi,io lo classificavo come un BB+,poi altre persone mi hanno dato delle valutazioni differenti!! Tanto non è una moneta che mi interessa particolarmente,ricerco solo pezzi di Vittorio Emanuele II e III ma in qFDC o FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti della risposta,si si infatti per questo volevo altri pareri,sono d'accordo con voi,io lo classificavo come un BB+,poi altre persone mi hanno dato delle valutazioni differenti!! Tanto non è una moneta che mi interessa particolarmente,ricerco solo pezzi di Vittorio Emanuele II e III ma in qFDC o FDC.

Alle persone che ti hanno valutato questa moneta in SPL io la venderei subito!! ;)

Anche per me questa è una moneta in BB.... forse in mano BB+ dato che nelle scansioni i rilievi delle monete appaiono appiattiti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.