Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Veneziano 1840-1866


Il collezionatutto

Risposte migliori

Ciao cari ragazzi, sono in possesso di un Tallero Veneziano anno 1840-1866 in condizioni MB/BB .. Ho visto che ha rarità R2, sapreste dirmi in queste condizioni, quanto quota? Ho guardato sul nostro/Vostro sito ma,non trovo riferimenti.. Sapreste aiutarmi? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao cari ragazzi, sono in possesso di un Tallero Veneziano anno 1840-1866 in condizioni MB/BB .. Ho visto che ha rarità R2, sapreste dirmi in queste condizioni, quanto quota? Ho guardato sul nostro/Vostro sito ma,non trovo riferimenti.. Sapreste aiutarmi? Grazie a tutti!

Posteresti due foto della moneta?

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la forte usura del dritto non permette una semplice classificazione, perché alcuni dettagli, come ad esempio il bottone, sono svaniti in seguito alla circolazione.

Ti riporto una discussione assai importante per poter meglio comprendere l'enorme varietà di talleri emessi fino ad oggi:

http://www.lamoneta.it/topic/27559-tallero-maria-teresa/

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lucadesign85 Grazie ho letto tutto. dalla foto non lo si deduce ovviamente, ma io con la lente professionale con luce (regalatami da un numismatico) ho notato guardo bene, che le poche tracce rimaste del bottone lo fanno risultare rotondo e non ovale come spesso si vede.. Guardando e riguardando, con i riferimenti del sito, ho tratto conclusione che sia si Veneziano.. per la valutazione (anche se non voglio darlo) non riesco proprio a capire..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.