Vai al contenuto
IGNORED

no comment


eg1979

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Il padre di una amica d'infanzia di mia madre coltivando il campo trovo un discreto quantitativo di monete d'oro. La maggioranza fuorno vendute e quelle soppravvissute ora adornano un braccialetto di costei...

Link al commento
Condividi su altri siti


MA PERCHEèèèèèè????????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Questa, secondo me, è ignoranza allo stato puro :( :( :unsure: :unsure: :unsure: :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Il padre di una amica d'infanzia di mia madre coltivando il campo trovo un discreto quantitativo di monete d'oro. La maggioranza fuorno vendute e quelle soppravvissute ora adornano un braccialetto di costei...

130168[/snapback]

Ciao se vai a Firenze ed esattamente sul ponte vecchio vedrai esposti anelli,collane, braccialetti, orecchini e un sacco di gioielli che hanno incastonato monete romane.E'stata la prima volta che ho passato due ore davanti una vetrina di gioielli eheheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo facevano le donne romane, di incastonare l'effige dell'imperatore sui loro gioielli, perché non dovrebbero farlo le donne moderne??

Per la stragrande maggioranza delle donne credo sia il massimo dell'approccio alla numismatica possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo facevano le donne romane, di incastonare l'effige dell'imperatore sui loro gioielli, perché non dovrebbero farlo le donne moderne??

Per la stragrande maggioranza delle donne credo sia il massimo dell'approccio alla numismatica possibile.

Semplicemente perchè non siamo nell'impero romano.

Sono poche le donne che hanno un approccio numismatico con le monete romane, e credo che quelle che anzichè farsene un gioiello da esibire le raccolgano in collezione abbiano un cervello, le altre hanno le gambe.

Non possiamo agghindarci con una cultura che non ci appartiene più, ma sopratutto non possiamo permettere che queste monete vengano distrutte, ricordatevi, che se ci saranno da sequestrare delle monete, verranno prima da voi poveri collezionisti che le tutelate al sicuro, nella vostra collezione, lecitamente e sacrificiosamente mandato avanti da anni, che da quelli che incastonano l'aureo nell'orologio perchè fà tendenza.

Il padre di una amica d'infanzia di mia madre coltivando il campo trovo un discreto quantitativo di monete d'oro. La maggioranza fuorno vendute e quelle soppravvissute ora adornano un braccialetto di costei...

Ussignur... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Reboldi,purtroppo hai ragione,se passi sul ponte vecchio rimani scioccato :angry: nel vedere che ormai non c'è un orafo che non abbia in vendita bellissimi denari ,antoniniani, aurei ,e anche dupondi rari incastonati in gioielli.Il fenomeno è diffusissimo soprattutto negl ultimi due anni dove ho potuto notare un aumento considerevole di questa, a mio avviso,sbagliata pratica.Dubito che i gioiellieri si intendano di numismatica romana,e non ho mai visto monete false incastonate,allora il punto è, chi è l'esperto numismatico che li rifornisce e li consilia??Penso che questo numismatico dal punto di vista etico abbia perso di vista la vera essenza della numismatica................una sola parola............pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro dupondio, questa pratica se non seguita da certificati di provenienza è illegale, ci sentiamo via PM così da spiegarmi i dettagli e il loco esatto, possiamo denunciare e almeno arrestare il fenomeno, ci sentiamo in separata sede in modo da non sollevare polvere sul forum, che è adibito a ben altro, ti contatto presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho comprato un sesterzio di massimino, in un portachiavi...... :(  sto cercando il modo migliore per tirarlo fuori senza danno

130499[/snapback]

Ciao mi posti una foto se puoi?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho comprato un sesterzio di massimino, in un portachiavi...... :(  sto cercando il modo migliore per tirarlo fuori senza danno

130499[/snapback]

Ciao mi posti una foto se puoi?? ;)

130501[/snapback]

il porta chiavi ce l'ho giu a casa, e io lavoro a Torino.... e purtroppo non ho foto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho comprato un sesterzio di massimino, in un portachiavi...... :(  sto cercando il modo migliore per tirarlo fuori senza danno

130499[/snapback]

Ciao mi posti una foto se puoi?? ;)

130501[/snapback]

il porta chiavi ce l'ho giu a casa, e io lavoro a Torino.... e purtroppo non ho foto :(

130509[/snapback]

Capisco,grazie lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.