Vai al contenuto
IGNORED

Diventare cliente numismatico vaticano


bxaper

Risposte migliori

Salve a tutti, mi sono iscritto oggi in questo forum in quanto vedo al suo interno persone serie e competenti. Volevo chiedere un paio di domande: H mandato la richiesta per diventare cliente numismatico e mi hanno risposto di aver inserito la mia richiesta in lista d'attesa dove però i tempi di attesa sono di circa 2 anni. volevo chiedere quindi se si poteva velocizzare questa attesa o se per caso esiste un altro modo per ordinare le monete. sono interessato alle divisionali e alle 2 euro commemorative. Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto, potevi postare anche nella sezione dedicata all'euro, anche se la risposta è già presente in moltissimi post. Comunque hai fatto tutto quello che bisognava, devi solo aspettare come ti hanno risposto, le liste sono lunghe ma mai dire mai!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, volevo sapere anche se una volta diventato cliente è possibile effettuare più acquisti di un singolo oggetto, quindi se magari posso unirmi all'acquisto con qualcuno che è già cliente. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, volevo sapere anche se una volta diventato cliente è possibile effettuare più acquisti di un singolo oggetto, quindi se magari posso unirmi all'acquisto con qualcuno che è già cliente. grazie

Non è possibile unirsi a nessuno e il numero di pezzi destinati ad un collezionista è di 1 per ogni.... fino ad esaurimento scorte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, mi sono iscritto oggi in questo forum in quanto vedo al suo interno persone serie e competenti. Volevo chiedere un paio di domande: H mandato la richiesta per diventare cliente numismatico e mi hanno risposto di aver inserito la mia richiesta in lista d'attesa dove però i tempi di attesa sono di circa 2 anni. volevo chiedere quindi se si poteva velocizzare questa attesa o se per caso esiste un altro modo per ordinare le monete. sono interessato alle divisionali e alle 2 euro commemorative. Vi ringrazio anticipatamente

Ciao, vorresti velocizzare i tempi d'attesa per le monete del Vaticano? Un modo ci sarebbe, se hai qualche Santo in Paradiso vedrai che ti si spalancheranno i cancelli di Piazza San Pietro! :rofl: Scherzo ovviamente dai.

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà il modo ci sarebbe, vai al Vaticano o mandi una mail (meglio andare di persona) in cui chedi di comprare uno dei prodotti disponibili per l'acquisto anche dai non clienti, quindi 20€ oro 2012 e divisionale proof 2011, chiedendo anche dell'iscrizione che dovrebbe avvenire in seguito a questi acquisti. Siccome veramente iscrivono chi fa ciò tentar non nuoce.

Se ti dicono che non funziona in quel modo e che non ti iscriveranno lascia perdere, altrimenti acquista e poi rivendi o scambia con altri utenti se non collezioni quel genere di monete.

E' un rimedio estremo ma con me ha funzionato ;)

Se rifiutano non perdi niente :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà il modo ci sarebbe, vai al Vaticano o mandi una mail (meglio andare di persona) in cui chedi di comprare uno dei prodotti disponibili per l'acquisto anche dai non clienti, quindi 20€ oro 2012 e divisionale proof 2011, chiedendo anche dell'iscrizione che dovrebbe avvenire in seguito a questi acquisti. Siccome veramente iscrivono chi fa ciò tentar non nuoce.

Se ti dicono che non funziona in quel modo e che non ti iscriveranno lascia perdere, altrimenti acquista e poi rivendi o scambia con altri utenti se non collezioni quel genere di monete.

E' un rimedio estremo ma con me ha funzionato ;)

Se rifiutano non perdi niente :good:

Grazie, purtroppo sono tornato da Roma da una settimana! non lo sapevo.. Secondo te posso tentare via e-mail?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, purtroppo sono tornato da Roma da una settimana! non lo sapevo.. Secondo te posso tentare via e-mail?

Provaci, male non fa ;)

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è possibile unirsi a nessuno e il numero di pezzi destinati ad un collezionista è di 1 per ogni.... fino ad esaurimento scorte...

Ti devo contraddire, non è sempre così. io ricevo sempre TRE esemplari delle serie divisionali, e dei due euro commemorativi

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ricevo tutto il possibile a doppio, quindi ti contraddico anche io. Basta che loro vedono che compri ció che chiedi e ti stendono il tappeto rosso. Se salti un'emissione o ne compri di meno è probabile che non lo rivedrai mai più il pezzo a cui hai rinunciato, nè all'emissione successiva nè tra 20 anni.

Gli interessa solo vendere, infatti si liberano di buona parte delle monete i primi giorni di emissione, all'arrivo dei commercianti che si riforniscono.

P.s. Io tengo un'esemplare, l'altro che ricevo per ogni cosa lo scambio con un amico che mi rifornisce di serie proof euro. Sarebbe un po'uno spreco per me tenersi due monete uguali, anche se nei minimi dettagli/bordi proprio uguali non esistono.

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti devo contraddire, non è sempre così. io ricevo sempre TRE esemplari delle serie divisionali, e dei due euro commemorativi

saluti

TIBERIVS

Nulla è impossibile.... forse sarai cliente da diversi anni, io che sono cliente dal 2003 e mi è capitato più volte di richiedere 2-3 pezzi per ogni e tutte le volte me ne hanno assegnato solo uno... considera che non sbaglio nessuna emissione.

Poi comunque ho rimediato in altri modi iscrivendo tutta la mia famiglia... :) ma sempre con un pezzo per emissione.

questo lo dico anche per esperienza di altri collezionisti, che si sono visti respingere le richieste più numerose.

Immagino che probabilmente un conto è richiedere 2-3 pezzi della sede vacante del 2005... un'altro è richiedere 2-3 pezzi del 2 euro CC sede vacante del 2013.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla è impossibile.... forse sarai cliente da diversi anni, io che sono cliente dal 2003 e mi è capitato più volte di richiedere 2-3 pezzi per ogni e tutte le volte me ne hanno assegnato solo uno... considera che non sbaglio nessuna emissione.

Poi comunque ho rimediato in altri modi iscrivendo tutta la mia famiglia... :) ma sempre con un pezzo per emissione.

questo lo dico anche per esperienza di altri collezionisti, che si sono visti respingere le richieste più numerose.

Immagino che probabilmente un conto è richiedere 2-3 pezzi della sede vacante del 2005... un'altro è richiedere 2-3 pezzi del 2 euro CC sede vacante del 2013.

Ricevo le monete dall' UNF dal 1975......

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevo le monete dall' UNF dal 1975......

TIBERIVS

Probabilmente quando ti sei inscritto c'erano regolamenti meno severi, è risaputo che prima dell'euro il vaticano inteso come uscite annuali era meno gettonato rispetto ad ora, quindi immagino che fosse molto più facile ottenere più pezzi per ogni uscita....

poi posso dire solo immagino perché nel 1975 nascevo.... :D :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.