Vai al contenuto
IGNORED

Tetradracma arcaico?


Princeps Senatus

Risposte migliori

[quot e name=skubydu" post="1330210" timestamp="1388912616]questo è un damareteion, "in stile" arcaico.....per il resto di arcaico c'è forse il mobile su cui è appoggiata..

skuby

Ci sono passaggi d'asta di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


[quot e name=skubydu" post="1330210" timestamp="1388912616]questo è un damareteion, "in stile" arcaico.....per il resto di arcaico c'è forse il mobile su cui è appoggiata..

skuby

Ci sono passaggi d'asta di questa moneta?

Intendi l'esemplare postato da te, o in generale di un damareteion?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quello che ho postato mi sembra essere un tetra... Può essere?

si, è un imitazione di un damareteion (in questo caso direi tetradracma).

questo è quanto riporta il link che ho indicato:

"The so-called Demareteion series, of dekadrachms, tetradrachms and fractions, is surely the most famous of all the archaic and early classical coinage of Syracuse, and was produced by a masterful engraver of great ability who also cut dies for Leontinoi (above, 77). Named from the first Syracusan dekadrachm, long identified with Hieron I's queen Demarete in 480/479, but now known to have been made rather later, these coins are marked out as a special issue by their superlative style, by the unusual olive wreath Arethusa wears, and by the running lion on their obverses".

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.