Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta romana


Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad identificare questa antica moneta romana. Mio padre la trovò durante una gita scolastica nei pressi di una tomba romana in un sito di scavi. In uno dei due lati della moneta (molto rovinata a causa del lungo tempo passato a contatto con il suolo) si può vedere un uomo a cavallo. Non so di che materiale sia la moneta ne quale sia il luogo preciso del ritrovamento. So solo che al 99% è una moneta romana. Non riesco però ad allegare una foto. Ricapitolando è una moneta romana, con un cavallo che corre verso sinistra, con un uomo su di lui e dall'altro lato sembra esserci un teschio color oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ragazzi. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad identificare questa antica moneta romana. Mio padre la trovò durante una gita scolastica nei pressi di una tomba romana in un sito di scavi. In uno dei due lati della moneta (molto rovinata a causa del lungo tempo passato a contatto con il suolo) si può vedere un uomo a cavallo. Non so di che materiale sia la moneta ne quale sia il luogo preciso del ritrovamento. So solo che al 99% è una moneta romana. Non riesco però ad allegare una foto. Ricapitolando è una moneta romana, con un cavallo che corre verso sinistra, con un uomo su di lui e dall'altro lato sembra esserci un teschio color oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ridimensionare la foto basta semplicemente aprirla con un qualsiasi programma ( sia in ambiente win che O.S. o Mac) e salvarla come jpeg scegliendo una dimensione inferiore ( più leggera ). Nulla di complicato

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ragazzi. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad identificare questa antica moneta romana con un cavallo che corre verso sinistra, con un uomo su di lui e dall'altro lato sembra esserci un teschio color oro. È ancora rovinata a causa del lungo tempo trascorso a contatto con il suolo. Ecco la foto: http://postimg.org/image/m4re3n6hf/

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ragazzi. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad identificare questa antica moneta romana con un cavallo che corre verso sinistra, con un uomo su di lui e dall'altro lato sembra esserci un teschio color oro. È ancora rovinata a causa del lungo tempo trascorso a contatto con il suolo. Ecco la foto: http://postimg.org/image/m4re3n6hf/

Ciao, ti ricordo nuovamente che le monete, qualora fossero autentiche vanno consegnate alle autorità in quanto sono state rinvenute nel terreno.

Non aprire più discussioni per la stessa moneta, con un pò di pazienza gli esperti ti risponderanno

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Ti è già stato segnalato che qui non si fanno identificazioni di monete ritrovate e non segnalate alle autorità. Chiudo anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.