Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pinga78

greca

Risposte migliori

pinga78

Salve ragazzi ecco una moneta che ovviamente non conosco, che ho avuto in uno scambio non ci trovavamo d'accordo sulla mia valutazione e alla fine al conguaglio ho ottenuto due monete greche che vi posto, chiedo id così da inserire in collezione ove si possibile e indicativamente valutazione (per sapere quanto mi sono fregato).

Grazie a tutti coloro interverranno.... in questo campo proprio non so nulla..... quindi se avete anche link così da confronto vi ringrazio

Ancora grazie a presto

Diametro: 17 mm

Peso: 3.13 g

presenta molto cancro del bronzo direi...

Chiedo inoltre scusa per le foto ma la giornata non è delle migliori.... se avete problemi ditemi che ritento....

post-459-0-52603100-1389002888_thumb.jpg

post-459-0-89355300-1389002897_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Un po' difficile identificarla in queste condizioni , possibile una moneta dei Bretti , Italia Antica , Zeuss o Marte elmato al dritto e Vittoria alata al rovescio , ma e' una ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diodoro

Salve ragazzi ecco una moneta che ovviamente non conosco, che ho avuto in uno scambio non ci trovavamo d'accordo sulla mia valutazione e alla fine al conguaglio ho ottenuto due monete greche che vi posto, chiedo id così da inserire in collezione ove si possibile e indicativamente valutazione (per sapere quanto mi sono fregato).

Grazie a tutti coloro interverranno.... in questo campo proprio non so nulla..... quindi se avete anche link così da confronto vi ringrazio

Ancora grazie a presto

Diametro: 17 mm

Peso: 3.13 g

presenta molto cancro del bronzo direi...

Chiedo inoltre scusa per le foto ma la giornata non è delle migliori.... se avete problemi ditemi che ritento....

BRUTTIUM

PETELIA

d=16 mm

Bronze, about 215-218. AE 3.83 g. Laureate and bearded head of Ares r., wearing Corinthian helmet. Rev. PETH/LINWN Nike standing l., holding palm in her l. hand, wreath in her raised r. hand. M. Caltabiano, Una città del Sud tra Roma e Annibale (1977), pl. II, 1. SNG ANS 608.

post-26261-0-01127300-1389012018_thumb.j

Modificato da diodoro
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

Grazie davvero....

è proprio lei... posso chiedere ancora due cose?

- qualche cenno storico dove lo posso trovare in merito perchè proprio per me è nebbia profonda..

- valore per sapere se ci ho rimesso nello scambio o meno... a livello storico guadagnato visto che ho scambiato 2 a 1...

grazie davvero ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diodoro

Grazie davvero....

è proprio lei... posso chiedere ancora due cose?

- qualche cenno storico dove lo posso trovare in merito perchè proprio per me è nebbia profonda..

- valore per sapere se ci ho rimesso nello scambio o meno... a livello storico guadagnato visto che ho scambiato 2 a 1...

grazie davvero ancora

Un'approfondita analisi storica su queste serie in. M. Caccamo Caltabiano, Una città del Sud tra Roma e Annibale. La monetazione di Petelia, Palermo 1977

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti