Vai al contenuto
IGNORED

riconoscere la conservazione


wolves1987

Risposte migliori

volevo una descrizione dettagliata delle seguenti conservazioni

d

b

mb

bb

spl

fdc ecc.......

e degli esempi con relative immagini.... per paragonarle alle mie e così imparo pure io a classificarle più o meno a occhio quando le compro nei mercatini.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Wolves, ti consiglio di leggere le FAQ, e poi di guardare qui

oppure piglia il tuo catalogo, Gigante o Montenegro o Alfa che sia...

Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


il montennegro dice solo bb=bellissima spl splendida ecc..

io devo sapere invece se quando la patina è rovinata. i rilievi sono lisci....come è la conservazione....con esempi fotografici

Link al commento
Condividi su altri siti


il Gigante riporta alcune immagini di spiegazione della conservazione, altrimenti ti conviene guardare qualche catalogo d'asta on-line, in cui ci sono le foto delle monete e realtivo grado di conservazione, ad esempio l'ultimo di Negrini. Clicca qui: link Negrini e poi su "scarica l'ultimo catalogo d'asta"

DIMENTICAVO: in questo sito è pieno di sondaggi sulla conservazione con tanto di foto, basta cercare...

Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


ma mi sevono immagini per paragonarle alle mie.......

capito????

130241[/snapback]

Delle volte le valutazioni delle conservazioni variano a seconda del perito, ci sono state anche molte discussioni su questo forum per il FDC e gli altri gradi di conservazione. Anche vari sondaggi fatti su monete postate hanno messo in evidenza che c'erano molte discordanze sull'assegnazione della conservazione.

Prova a postarle per vedere i giudizi del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


no, il problema è che volevo impararmi ad occhio più o meno una valutazione generale , così quando vado ai mercatini so cosa compro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi mancava e c'era il prezzo, comunque penso che verra sostituita magari tra qualche annetto, poi c'è da considerare che lo passata allo scanner che appiattisce i rilievi, dal vivo si riesce ad intravvedere la R di REGNO.

Grazie dei pareri espressi.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma per me arriva a B, peccato perchè si tratta di una moneta rara.

130556[/snapback]

Non esageriamo, i rilevi ci sono... Gli darei un "MB con colpi deturpanti"

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.