Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magellano83

5 CENTESIMI VITTORIO EMANUELE II CONIO DECENTRATO

Risposte migliori

magellano83

buongiorno a tutti e Buon Anno con qualche giorno di ritardo...volevo farvi vedere ed avere qualche parere sia sulla conservazione che attribuite sia sul valore di mercato che può avere questa monetina di Vittorio Emanuele II da 5 centesimi del 1862 con il conio decentrato che ho già da tempo in collezione ma non avevo ancora fotografato

da alcune ricerche che avevo fatto o che molto più probabilmente avevo letto qua sul forum questi errori di conio sono per la maggior parte sulla zecca di Napoli, ho detto una bischerata??

post-26969-0-66721800-1389089024_thumb.j

post-26969-0-98472700-1389089031_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

defa92

Si da quello che so io Napoli ne faceva parecchi di errori del genere! Cmq bell'esempio, e pare anche in buona conservazione per una moneta del genere...per il valore non posso aiutare, non interessandomi di questa tipologia di errori..

Un saluto

Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gozzi

buongiorno a tutti e Buon Anno con qualche giorno di ritardo...volevo farvi vedere ed avere qualche parere sia sulla conservazione che attribuite sia sul valore di mercato che può avere questa monetina di Vittorio Emanuele II da 5 centesimi del 1862 con il conio decentrato che ho già da tempo in collezione ma non avevo ancora fotografato

da alcune ricerche che avevo fatto o che molto più probabilmente avevo letto qua sul forum questi errori di conio sono per la maggior parte sulla zecca di Napoli, ho detto una bischerata??

si generalmente era la zecca di Napoli a fare questi tipi di "errori". Moneta in buona conservazione, la ho vista passare d'asta anche intorno ai 100-120€ ma in realtà non so quale sia l'effettivo valore di mercato.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

direi che la moneta sia sicuramente della zecca di Napoli, i 5 centesimi nel 1862 sono stati coniati solo a Napoli :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

ciao Magellano, è bello vedere postate ogni tanto queste chicche che aldilà del consenso non generale aggiungono pepe al tutto, intanto complimenti, la conservazione è buona, il valore è difficile da stabilire perchè è un mercato ristretto, e come ho già detto non incontra il favore dei più, io non me ne interesso molto di decentrate ma penso che possa spuntare dalle 50 alle 120 euro circa..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti