Vai al contenuto
IGNORED

probabili monete indiane e moneta araba


Risposte migliori

Salve a tutti
ho delle monete che non arrivo a catalogare che sono le seguenti.

La moneta rappresentata nelle foto 6A e 6B ha un diametro da 15,25mm e pesa 2g*

La moneta rappresentata nelle foto 1A e 1B ha un diametro da 24,90mm e pesa 6g*

La moneta rappresentata nelle foto 7B e 7D ha un diametro da 16,10mm e pesa 1g*

Mi interessa anche sapere circa il prezzo,non per venderle ma per curiosità.

*Ho pesato con una bilancia da cucina che non può misurare sotto il grammo,quindi il peso è approsimato.

RIngrazio per la diponibilità.

post-39449-0-34488200-1389361064_thumb.j

post-39449-0-60724600-1389361092_thumb.j

post-39449-0-24575100-1389361138_thumb.j

post-39449-0-70803800-1389361162_thumb.j

post-39449-0-77753600-1389361518_thumb.j

post-39449-0-33535500-1389361590_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la prossima volta devi postare UNA moneta per discussione, indicando chiaramente diametro e peso- come da regolamento

Poichè non ho capito i tuoi riferimenti (6A-6B ecc ecc.)

la seconda potrebbe essere questa

eti1.jpg#gallery

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


la prossima volta devi postare UNA moneta per discussione, indicando chiaramente diametro e peso- come da regolamento

Poichè non ho capito i tuoi riferimenti (6A-6B ecc ecc.)

la seconda potrebbe essere questa

eti1.jpg#gallery

l'identificazione è corretta ma la data è così piccola che non distinguo bene se nella moneta del nostro nuovo amico ci sia un 5 o un 1 che sono abbastanza simili, per essere certi servirebbe un ingrandimento della stessa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per la risposta, i nomi che sono indicati sono i nomi delle foto che pensavo che comparissero insieme alle foto. Chiedo scusa per aver usato il post per più monete, ma non volevo aprire più discussioni. Non ho capito dove sta questo numero 1 o 5,però se mi dite posso cercare di fare una foto con l'ingrandimento del dettaglio che vi serve. Per quanto riguarda la prima potrebbe essere un gettone?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per la risposta, i nomi che sono indicati sono i nomi delle foto che pensavo che comparissero insieme alle foto. Chiedo scusa per aver usato il post per più monete, ma non volevo aprire più discussioni. Non ho capito dove sta questo numero 1 o 5,però se mi dite posso cercare di fare una foto con l'ingrandimento del dettaglio che vi serve. Per quanto riguarda la prima potrebbe essere un gettone?

Ciao, secondo me si, dovrebbe essere un gettone, mi sembra di provenienza asiatica, Thailandia forse.

Ti posto la foto con indicata la data, ti consiglio di non usare il flash quando fai le foto, nasconde i particolari la luce troppo forte. Ciao

post-6052-0-21966400-1389384948_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

EE.. Era Etiopica

1891 EE stà quindi per il nostro 1898 in quanto in tale paese si segue ancora oggi il calendario Giuliano che ha 7 anni e 8 mesi in meno del nostro, che sarebbe il calendario Gregoriano introdotto come ufficiale nel 1582 da Papa Gregorio XIII appunto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.