Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1825 Francesco I


Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho acquistato oggi questo 10 tornesi 1825 Francesco I.

Il commerciante sostiene che è più di un MB, invece per me arriva a stento all' MB.

Voi come la giudicate e soprattutto qual'è il prezzo giusto per una tale moneta?

post-25438-0-95902100-1389564166_thumb.j

post-25438-0-58996900-1389564229_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Me l'ha rifilita a 50 € e pensare che la teneva prezzata a 70,00 € :diablo:

Io avevo proposto 40 € e lui invece sempre con quel diavolo di catalogo Gigante in mano, mi dice che mi ha fatto pure lo sconto.

Questa è la prima e l'ultima volta che compro nei negozi di numismatica....lo dico e poi ci ricasco sempre....ma adesso basta davvero

Link al commento
Condividi su altri siti


Me l'ha rifilita a 50 € e pensare che la teneva prezzata a 70,00 € :diablo:

Io avevo proposto 40 € e lui invece sempre con quel diavolo di catalogo Gigante in mano, mi dice che mi ha fatto pure lo sconto.

Questa è la prima e l'ultima volta che compro nei negozi di numismatica....lo dico e poi ci ricasco sempre....ma adesso basta davvero

Beh. Anche 50 euro non mi sembrano esagerati. Fossero questi i problemi che ti affliggono in questo acquisto ritieniti fortunato. Il gigante è un buon catalogo il problema è quando ti pompano le conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo vivo in Campania......poche fiere, pochi convegni, pochi negozi (per fortuna)

Se non fosse per la tanto e maltrattata baia.................

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo vivo in Campania......poche fiere, pochi convegni, pochi negozi (per fortuna)

Se non fosse per la tanto e maltrattata baia.................

Sulla moneta non ho altro da aggiungere, volevo solo dirti che una buona parte dei frequentatori di questa sezione abitano in Campania compreso me, ed è vero che non ci sono molte fiere e roba varia ma lo stesso si può riuscire a comprare bene, non farei di tutta l'erba un fascio. A Napoli ci sono dei commercianti NIP e non, e devo dire che almeno da quelli dai quali ho fatto spese io mi sono trovato abbastanza bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il punto è che quando entri in un negozio di numismatica, ho come l'impressione che devono spremerti poichè ci sono i famosi costi di gestione che inevitabilmente un commerciante deve sopportare.

Se le monete comprate fino ad oggi le avessi acquistate tutte in un negozio a quest'ora la situazione era una tra le seguenti:

a) Sarei caduto in povertà ed avrei dovuto rivenderle tutte per sopravvivere

b) Terrei in collezione una dozzina di monete e non di più

c) Avrei mollato tutto e chi s'è visto s'è visto

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Pietro ma tu frequenti il mercatino domenicale di via foria a Napoli? Stamane alcuni miei amici hanno fatto buoni affari. A presto. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il punto è che quando entri in un negozio di numismatica, ho come l'impressione che devono spremerti poichè ci sono i famosi costi di gestione che inevitabilmente un commerciante deve sopportare.

Se le monete comprate fino ad oggi le avessi acquistate tutte in un negozio a quest'ora la situazione era una tra le seguenti:

a) Sarei caduto in povertà ed avrei dovuto rivenderle tutte per sopravvivere

b) Terrei in collezione una dozzina di monete e non di più

c) Avrei mollato tutto e chi s'è visto s'è visto

La soluzione più semplice ed ovvia secondo me è che se hanno dei prezzi pompati saluta ed esci dal negozio, anche non comprando vedresti lo stesso delle belle monete :P mica devi compra tutto e subito :D

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei essere cattivo, ma 50 euro sono eccessivi, le ho viste passare in condizioni migliori a 20-25 euro...

Comunque è capitato e capita a tutti talvolta di pagare un prezzo maggiore a quello di mercato, tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.