Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Marco D'ambrosio

20 cent Umberto I 1895

Risposte migliori

Marco D'ambrosio

salve ragazzi,potete aiutarmi a capire lo stato di conservazione di questa moneta,purtroppo è messa dentro un oblo non riesco a fare foto meglio di questa.

grazie mille

post-32445-0-27056100-1389629495_thumb.j

post-32445-0-67049700-1389629514_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gozzi

purtroppo è difficile dare una valutazione precisa con queste foto e con la moneta nell'oblò, però colpi mi sembra di non vederne e nel complesso direi Spl+ ma potrebbe essere più o anche meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco D'ambrosio

Purtroppo io non sono molto esperto nel giudicare e le foto son quel che sono,comunque grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

qspl c'è tutto a mio parere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

purtroppo dalle foto che hai postato per me è impossibile scrutare i rilievi, servirebbe una foto più particolareggiata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Scusami Marco, però se vuoi una valutazione più precisa è bene che tiri via la moneta dall'oblò (basta rimuovere con attenzione la graffatura per non rovinare il cartoncino) e la fotografi con un pò più di illuminazione, se no come facciamo a darti una mano? :whome:

Modificato da lindap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Visto che è un cartoncino comunissimo, puoi toglierla e fare le foto. Già è difficile fare valutazioni dalle foto, se poi le monete sono coperte dalla plastica, diventa compito del mago Zurlì dare un giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Le foto e l'alloggiamento della moneta non sono il massimo per giudicarla con esattezza.

Cmq nonostante ciò almeno a giudicare le foto, trovo che il rovescio sia messo peggio del dritto e di non poco.

Basti notare l'usura della corona. Il dritto invece sembra migliore almeno nei rilievi.

Se devo sbilanciarmi lo faccio e dico che per me è una BB.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pottone1991

Dalle foto non capisco dove possa essere spl :-( con queste foto è difficile giudicare ma il rovescio sembra meno di BB !! Dopo magari sono le foto magari con foto migliori potremmo darti un parere più corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robertor

Con queste foto mi azzardo a dire rovescio qBB mentre il diritto sembra possa arrivare al BB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti