Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
palla

Cartofilia Aerei, aereoporti e viste dall'alto

Risposte migliori

palla

Visto che è stato creato il post per le stazioni ho pensato di crearne anche uno per gli aerei.

Spero di aver fatto cosa gradita

post-29187-0-61867000-1389686409_thumb.j

post-29187-0-19324500-1389686472_thumb.j

post-29187-0-31461800-1389686534_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla

Il Z.506A entrò in servizio nel 1936 con la compagnia aerea Ala Littoria su rotte attorno al mar Mediterraneo tra cui la linea dell'Impero Roma-Siracusa-Bengasi e quella Napoli-Trapani-Tunisi. Pilotato per lo più da Mario Stoppani, il Z.506A stabilì una serie di record di quota, velocità e distanza, per la sua classe, tra il 1936 ed il 1938, inclusi quelli di velocità sui 5000 km (308.25km/h), sui 2000 km (319.78 km/h) e sui 1000 km (322.06 km/h). In seguito volò per 5383.6 km in circuito chiuso. Trasportava un peso di 2000 kg a 7810 metri e di 5000 kg a 6917 m.[7]

Nel 1936 lo Z.506 conquistò, con lequipaggio composto dal collaudatore Mario Stoppani assieme ad Amelio Novelli, ben otto primati di velocità con carichi progressivi sui 1.000 e 2.000 km. Successive versioni, dotate prima di motori Wright R-1820 Cyclone 9 da 750 CV e successivamente di tre Alfa Romeo 126 RC.34 di pari potenza, si aggiudicarono altri 16 primati internazionali di velocità e altezza.

post-29187-0-21691900-1389686716_thumb.j

post-29187-0-32487900-1389686772_thumb.j

post-29187-0-48992600-1389686818_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×