Rosco 0 Posted January 15, 2014 Report Share #1 Posted January 15, 2014 Vi chiedo aiuto per catalogare questa piccola moneta d'argento, acquistata anni fa in Polonia come "Indiana", tra i 6 e i 7 millimetri di diametro Quote Report Link to post Share on other sites
Roy Batty 167 Posted January 15, 2014 Report Share #2 Posted January 15, 2014 Potrebbe essere del Buthan, visto che hanno coniato monete stilisticamente simili nei secoli passati. Quote Report Link to post Share on other sites
Rosco 0 Posted January 15, 2014 Author Report Share #3 Posted January 15, 2014 Potrebbe essere del Buthan, visto che hanno coniato monete stilisticamente simili nei secoli passati. Grazie per l'aiuto, è già un inizio. Proverò ad approfondire sperando comunque che qualcuno possa darmi qualche indicazione maggiore. Se riesco a rintracciarla su un catalogo ti faccio sapere Quote Report Link to post Share on other sites
Rosco 0 Posted January 15, 2014 Author Report Share #4 Posted January 15, 2014 Potrebbe essere del Buthan, visto che hanno coniato monete stilisticamente simili nei secoli passati. Sul World Coins 17°, 18° e 19° secolo non ci sono. Forse la mia è una moneta più antica ma i caratteri sembrano molto diversi da quelli del sanscrito antico. Ovviamente ho anche provato a fare una ricerca in rete per immagini ma non ho trovato nulla. Comunque grazie ancora e fammi sapere se ti viene in mente qualche altra informazione Quote Report Link to post Share on other sites
Roy Batty 167 Posted January 15, 2014 Report Share #5 Posted January 15, 2014 Ho trovato questa simile, almeno per una faccia: http://en.numista.com/catalogue/pieces49288.html Quote Report Link to post Share on other sites
Rosco 0 Posted January 15, 2014 Author Report Share #6 Posted January 15, 2014 Ho trovato questa simile, almeno per una faccia: http://en.numista.com/catalogue/pieces49288.html GRANDE LAVORO! (e aiuto). Direi che ci avviciniamo di molto. Ti farò sapere di eventuali sviluppi e grazie ancora. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts