Mnelao 235 Posted January 15, 2014 Report Share #1 Posted January 15, 2014 Buon pomeriggio. Ho acquistato un piccolo lotto di gettoni. Come al solito l'identificazione non e' agevole: oggi posto questo che sembrerebbe contenere tutte le indicazioni. Ma non ho trovato nulla di simile. E' in metallo, probabilmente zinco, e misura 18 mm di diametro. Chiedo cortesemente se qualcuno lo conosce, almeno per risalire al periodo. Grazie. Un saluto. Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,355 Posted January 16, 2014 Report Share #2 Posted January 16, 2014 Un vero gettone, coniato come sostitutivo della moneta : il fregio di fronde incrociate al verso mi fa pensare che sia stato emesso un secolo fa, più o meno. Io non l'ho mai visto, ma chiedendone notizie direttamente all'Associazione degli Industriali della Provincia di Ravenna, magari qualcosa potrebbe saltare fuori..... Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts