Vai al contenuto
IGNORED

Lire 20 1928 Elmetto


Risposte migliori

Beh nonostante porti segni di circolazione la moneta ha ancora tutti i rilievi nitidi e non mi sembra abbia colpi, vista la rarità non sarà a buon mercato.

Quanto ti hanno chiesto se posso sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dalle altre due foto che hai postato la moneta sembra migliore sicuramente chi ha fatto la foto è stato bravo, ha usato una prospettiva e una luce che non evidenziassero i segni di circolazione. A questo punto penso che te l'hanno venduta per fdc?

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque la moneta è un bel pezzo. Ne ho viste in internet in condizioni peggiori della tua, per intenderci segni evidenti di circolazione e scritte e particolari consumati, a prezzi da 250 a 300 euro da venditori professionisti. La tua, secondo me può valere dai 350 a 450 euro. Poi considerando quello che costa in fdc questa moneta se proprio la volessi sulle cifre che ti ho detto la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta non è di per se molto facile nel valutarsi , specialmente se le foto sono così contraddittorie come in questo caso . Dalla foto iniziale , l'usura è abbastanza evidente ed il metallo non molto fresco , nella seconda sembra essere migliore . Una corsa è certa , fdc non è ne si avvicina ad essere , sullo spl ho i miei dubbi ( anche se potrebbe arrivarci ) , visto che si dovrebbe considerare la presenza di freschezza e lustro di conio che , dalle immagini iniziali non vedo esserci .

Aspettiamo a questo punto foto attendibili e certe , se ovviamente in quanto detto ho errato , prego chi di essere corretto :)

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha dei buoni rilievi e, se la devo giudicare dalla seconda foto, è anche gradevole....per me qSPL/SPL....la prima foto non rende....evidenzia difetti che secondo me, in mano, non si notano proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta non è di per se molto facile nel valutarsi , specialmente se le foto sono così contraddittorie come in questo caso . Dalla foto iniziale , l'usura è abbastanza evidente ed il metallo non molto fresco , nella seconda sembra essere migliore . Una corsa è certa , fdc non è ne si avvicina ad essere , sullo spl ho i miei dubbi ( anche se potrebbe arrivarci ) , visto che si dovrebbe considerare la presenza di freschezza e lustro di conio che , dalle immagini iniziali non vedo esserci .

Aspettiamo a questo punto foto attendibili e certe , se ovviamente in quanto detto ho errato , prego chi di essere corretto :)

Saluto .

Ti posso dire che la moneta al rovescio non mostra segni d'usura ed appare molto fresca,mentre al diritto si notano due colpetti sul bordo dell'elmetto.

Vedrò di farmi dare altre foto migliori da postare.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@robertor meglio queste foto che le precedenti . Presenta usura sul bordo dell'elemetto ma , complessivamente un q spl lo merita

Saluto e complimenti per l'acquisto .

Sull'elmetto non presenta usura ma solo alcuni colpetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non manca parte della data ma conio usurato nelle ultime cifre.

concordo in pieno,

ribadisco anche con le nuove fotografie, migliori, che allo SPL per me ci arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.