Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1885 Umberto I


Risposte migliori

Ciao a tutti, sto riscrivendo i cartellini di una parte della mia piccola collezione e vorrei un vostro parere su alcune delle monete più interessanti.

Questa sera vi posto il mio regalo di Natale di alcuni anni fa, un marengo del 1885.

Cosa pensate della conservazione di questo esemplare?

post-39282-0-41557700-1389807367_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri pareri, secondo voi al rovescio la mancanza dei raggi a sinistra della stella è usura della moneta o un'usura del conio?

A me pare strano che la moneta possa essersi usurata così tanto in un punto così piccolo..

Comunque il cartellino che accompagnava la moneta quando mi fu regalata dava un BB++ come conservazione, certo che però con le foto ingrandite risaltano i difetti..... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi potresti far vedere la perizia con scritto BB++?.

Da quel che posso conoscere i Periti di + ne mettono uno.

bentrovati,

non credo sia periziata,ha

scritto di un cartellino...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


mi potresti far vedere la perizia con scritto BB++?.

Da quel che posso conoscere i Periti di + ne mettono uno.

No no, non era periziato, era stato acquistato da un privato che lo aveva dato in una taschina di plastica con un cartellino scritto da lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.