Vai al contenuto
IGNORED

Questa non la conosco.....

Miglior Risposta Inviata da FS1991,

Risposte migliori

Inviato

Chiedo lumi per questa moneta, di diametro 2cm..

post-9843-0-03836400-1389816921_thumb.jp

post-9843-0-97425000-1389816946_thumb.jp

Awards

Inviato

Provo a passarmi il tempo su numista,cerco e ti faccio sapere :)

Inviato

grazie....io ho provato ad inserire un po di parole canonoche "gigli,corone, LL" ma niente. Non si nota ma sopra ad ogni doppia L c'è una corona.

Awards

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

:D L'ho beccata anche io http://en.numista.com/catalogue/pieces16260.htmlR

Riesci a leggere l'anno di conio? Abbiamo quindi appurato che è una moneta da 6 denari del Regno di Francia,l'anno è da individuare,le annate per questa moneta sono 1710,1711 e 1712,con diversi segni di zecca racchiuso nel triangolo formato dalle doppie L...Il tuo anche se non si vede bene dovrebbe essere & ,giusto?Gli altri sono H ed N

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Si ho guardato con la lente e dovrebbe essere & ..... la data mi sa che è nella parte spezzata....non la vedo......

Grazie dell'aiuto....

Awards

Inviato

Si ho guardato con la lente e dovrebbe essere & ..... la data mi sa che è nella parte spezzata....non la vedo......

Grazie dell'aiuto....

Di nulla,insieme abbiamo identificato questa moneta (più tu che io :) )

Moneta molto bella nella versione trovata su internet,è un peccato che la tua abbia quella parte spezzata e abbia questa patina verdastra...

Tra l'altro io ho un paio di monete nella collezione di monete ereditate da mio nonno che hanno questa patina,e non riesco a identificarle...

So quali monete sono,ovvero 1,2,5 e 10 centesimi del regno d'italia,so anche qual'è il re,ma non si può più leggere la data e soprattutto il segno di zecca...Se non sbaglio è un processo dovuto alla troppa esposizione all'aria aperta o ad un ambiente umido,perchè queste monete erano nel quadro fatto da mio nonno,senza vetro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.