Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI BERGAMO


Risposte migliori

Il 14 e 15 febbraio, date tradizionali e consolidate ormai da molti anni per la nostra manifestazione, avrà luogo il 49° Convegno numismatico nazionale organizzato dal Circolo numismatico bergamasco, in concomitanza con il 58° Convegno filatelico organizzato dal Circolo filatelico bergamasco..

La sede è l'Hotel Cristallo Palace in via Betty Ambivery 35, con i seguenti orari: venerdì ore 15-19, sabato ore 9-19.

In occasione del Convegno il Circolo numismatico presenterà una pubblicazione dedicata ai suoi 50 anni di fondazione e, oltre alla consueta medaglia commemorativa del Convegno, una pregevole medaglia modellata da Ugo Riva, in argento e in bronzo, dal contorno irregolare e dal diametro di ca 72 mm, celebrativa del cinquantenario.

Per gli amici del Cordusio, affezionati frequentatori del Convegno, il solito invito a venirmi a trovare per un caffè insieme, e l'offerta, se potrà esservi utile, dell'utilizzo di una piccola saletta se vorrete scambiare due chiacchiere tra di voi in tranquillità (e magari mostrarvi gli acquisti che farete!).

A tutti gli altri appassionati, vecchi o nuovi visitatori del nostro Convegno, dò fin d'ora il mio più cordiale benvenuto.

Gianpietro Basetti

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gianpietro delle notizie precise e dettagliate sul Convegno di Bergamo, ne stiamo già parlando nel gruppo specifico di Quelli del Cordusio, e ci saremo sicuramente, probabilmente in diversi a quanto vedo.

Molto gentile anche per l'offerta della saletta per uno scambio di opinioni, saluti e qualche commento numismatico, di certo ci prenotiamo già per il caffè e per la venuta di alcuni il sabato mattina.

Ricordo che il Convegno di Bergamo è una delle realtà più vive ed organizzate e nel quale ho sempre personalmente trovato e visto diverse belle opportunità numismatiche, d'altronde il livello degli espositori permette tutto questo.

A presto per un aggiornamento e per il momento ringrazio ancora il Circolo di Bergamo per la cortesia ed ospitalità sempre dimostrata verso il forum e il Cordusio,

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

chiedo gentilmente se sia disponibile 1 elenco dei commercianti-espositori presenti, grazie.

Vedrò di procurarmelo quanto prima dalla persona del nostro Circolo che gestisce l'organizzazione; non l'ho ancora in mano perchè faremo il punto definitivo in un prossimo Consiglio dedicato al Convegno. Per ciò che mi risulta, rispetto all'anno scorso mancherà un espositore, ma ci sono alcune new entry. Devo dire che la spiacevole concomitanza con Vicenza sotto questo punto di vista non ci ha danneggiato, e penso che anche l'afflusso di appassionati non dovrebbe risentirne. Mi spiace che non potrò andare a Vicenza!
Link al commento
Condividi su altri siti


IO saro' presente con il mio tavolo, accanto a me il dott. Montenegro

Vi aspettiamo tutti a Bergamo...numerosissimi!

ne vale la pena , convegno perfettamente organizzato, agevolissimo da raggiungere e in una bellissima location.

A presto.

Massimo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che ho visto su internet la sede non è più vicino alla stazione, era più comoda prima secondo me, forse per i commercianti che vanno in auto è meglio così . dalla stazione cè un autobus che porta da quelle parti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito

www.starhotels.com/hotels/cristallo-palace/it/home.aspx
è possibile trovare indicazioni su come raggiungere l'hotel che, rispetto al Centro congressi dove fino a qualche anno fa organizzavamo il convegno, ha più facilità di parcheggio, è più comodo per le operazioni di carico-scarico da parte dei commercianti e non è soggetto ad eventuali limitazioni di traffico che riguardino il centro città.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

oggi il convegno ha aperto la giornata con alcuni vuoti ma l'affluenza è man mano aumentata.

un saluto a gpbasetti

poi posterò il mio acquisto.....sesterzio di Lucio Vero

nessuno in vista degli amici Cordusiani, che credo vadano domani

un saluto a tutti e arrivederci.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me domani Vicenza, sarebbe bello sdoppiarsi ....., vi rimando al mio post 76 nella discussione su Vicenza...., speriamo la prossima di riuscire a fare entrambe....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Io ci sarò domani mattina :good:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


buona la prima giornata...tutti i tavoli gia' al completo...nonostante la giornata lavorativa buon afflusso di collezionisti.

Un plauso agli organizzatori per la perfetta location e per il "caloroso" benvenuto.

Bergamo forever :-)

vi aspettiamo domani numerosissimi...spiace la concomitanza con Vicenza, ma credo che l'errore dipenda dalla loro "miopia"...cambiare data di calendario senza nemmeno porsi il problema di manifestazioni (storiche) concomitanti danneggia il settore...il dono dell'ubiquità non e' di questo mondo!

a domani

Massimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato a Bergamo ieri in apertura, e come notato sopra purtroppo c'erano ancora un po' di buchi. Comunque ho fatto tre acquisti interessanti di cui son pienamente soddisfatto: 50 centesimi di Umberto I per l'Eritrea, 5 soldi di Napoleone Re d'Italia e una splendida piastra di Ferdinando IV.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

tornato ora dal Convegno.

Che dire? Gran pienone, da far fatica ad avvicinarsi ai banchi... belle monete; belli anche taluni prezzi, forse un po' sopra le righe, ma anche prezzi più avvicinabili.

Sempre bello salutare qualche "lamonetiano" che ho incontrato.

Qualche "cosina" ho trovato anch'io, non prettamente legato alla numismatica, ma correlata ad una discussione che feci l'anno scorso ... ve ne darò informazione in quella. :pleasantry: :blum:

Un doveroso plauso al Circolo Numismatico Bergamasco che, quest'anno, compie 50 anni e che, sempre in maniera impeccabile, ha organizzato il convegno. :good:

E per finire un caloroso ringraziamento al Presidente Gianpiero Basetti per la calorosa accoglienza.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


sono stato a Bergamo in tarda mattinata, purtroppo sono arrivato dopo le 11. era la mia prima volta. ho salutato qualche commerciante e amico ma purtroppo di quello cui sono interessato non ho trovato niente. non ho visto molta gente, ma mi hanno detto che al mattino le presenze erano numerose. rispetto ad altri convegni organizzati da circoli va riconosciuto a quello bergamasco di organizzarlo in un ottimo posto sia x struttura alberghiera che x comodita' di vario genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

accidenti Luciano mi spiace non averti visto ! ho guardato in giro se c'eri, ma forse verso le 11.30 eri gia' andato via ?

Ciao

e si... mi sono fermato fino alle 10.30 - 10.45, poi sono tornato a casa; mi spiace che non ci si sia incontrati; la prossima volta fai un fischio che ci coordiniamo :pardon:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, è partito l'invio involontariamente.

Spiace che si torni per la quarta volta sull'argomento della concomitanza delle due manifestazioni di Bergamo e Vicenza, avendo già scritto che per una Fiera non è facile trovare alternative con un calendario già fissato.

Comunque per l'anno prossimo, ci muoveremo con conveniente anticipo e cercheremo di trovare un'armonia di date.

Fa piacere che ci sia stata affluenza a Bergamo. Posso dire altrettanto di Vicenza, essendo appena rientrato dalla manifestazione.

Se c'è reciproca soddisfazione, siamo contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.