Vai al contenuto
IGNORED

Indice cataloghi "La più bella 2013"


fabione191

Risposte migliori

Fabione complimenti per l'eccezionale lavoro di "sorting" , "database building" e "assembling" :)

E complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del concorso.

Posso duggerire allo Staff di raggruppare tutte le discussioni aperte sulle "categorie" da votare in un univo spazio in modo da facilitare il loro reperimento a quanti voteranno ?

Una domanda tecnica

- i voti espressi saranno visibili ? ( se si una moneta che riceva da subito molti voti potrebbe esercitare un effetto traino per altri voti; diversamente a scrutinio "segreto" questo non accadrebbe- dipende da come si vuole impostare il processo)

E infine : ci sara' un premio finale per la moneta piu' bella ?

Se volete io metto volentieri a disposizione una pubblicazione numismatico come personale contributo

Bravi!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo, ho votato tutte le categorie mi manca solo "monete d'oro prima del 1800".

Complimenti per tutto il lavoro, molto bravi.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, allora teniamo questa discussione, quella con l'indice, per commenti e domande, io ho " assolto ora il mio dovere elettorale " :blum:, ci vuole un po' perché la scelta non è ovviamente immediata e a volte è veramente difficile una scelta secca.

E' indubbiamente un gran bel vedere, indipendentemente dalla scelta fatta, il tempo comunque c'è per tutti, magari il week-end aiuterà alla riflessione....

Ringrazio @@numa numa per il dono molto gradito per il vincitore, ovviamente chi volesse fare altrettanto sarà sicuramente apprezzato da tutti :blum:, chi volesse eventualmente donare per il Concorso può fare una propria scelta a chi devolvere, può anche non essere necessariamente il vincitore o solo lui, il Concorso e le votazioni diventeranno sicuramente ancor di più emozionanti e appassionanti, grazie !

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho fatto le mie scelte meno che nella categoria oro prima dell'800 perchè risulta bloccata...

devo dire che in alcune categorie la scelta è stata davvero dura ed avrei votato tutte...ringrazio anche coloro che hanno votato alcune mie monete...non ci speravo visto l'alto livello di questo concorso quindi ciò mi rende ancor più orgoglioso dei miei gioiellini... ;)

complimenti ancora a tutto lo staff e a tutti gli utenti che si sono impegnati in questa stupenda iniziativa che non ha uguali... :) :) :) :hi:

adesso avanti con le votazioni :girl_devil: sono proprio curioso :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabione complimenti per l'eccezionale lavoro di "sorting" , "database building" e "assembling" :)

E complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del concorso.

Posso duggerire allo Staff di raggruppare tutte le discussioni aperte sulle "categorie" da votare in un univo spazio in modo da facilitare il loro reperimento a quanti voteranno ?

Una domanda tecnica

- i voti espressi saranno visibili ? ( se si una moneta che riceva da subito molti voti potrebbe esercitare un effetto traino per altri voti; diversamente a scrutinio "segreto" questo non accadrebbe- dipende da come si vuole impostare il processo)

E infine : ci sara' un premio finale per la moneta piu' bella ?

Se volete io metto volentieri a disposizione una pubblicazione numismatico come personale contributo

Bravi!

Sono d'accordo con te. I risultati dei voti espressi non dovrebbero essere visibili; ma, in ogni caso, è stato bello partecipare ed ammirare tantissime belle monete al di la dei risultati finali. Complimenti per la tua donazione da vero numismatico.

Bravissimi gli organizzatori; meritano un encomio ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che ho potuto notare i risultati delle votazioni sono visibili solo dopo aver votato e non prima...almeno a me in fase di votazione non dava nessun risultato ma tutte le caselle bianche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona sera.

Dopo una maratona di 24 ore siamo pronti ad iniziare le votazioni.

Sicuramente avrete notato l'enorme quantità di sondaggi che sono stati creati, potrebbe sembrare un po complicato poter dare il proprio voto, come pure ricordarsi dove si é già votato e, soprattutto, chi votare. Invece la cosa é semplicissima bastano pochi minuti, basta seguire pochi passaggi che andrò a descrivere.

1) Aprite il link dell' Indice Cataloghi

2) Selezionate la categoria dove desiderate votare.

3) si aprirà un catalogo di categoria

4) Ammirate gli esemplari ( se volere potete cliccare per zumare )

5) Quando avrete trovato quello che vi piace maggiormente cliccate su "annota" ( se volete potete anche cambiare esemplare)

6) scorrete in basso alla pagina e cliccate vota

7) si aprirà la pagina del forum con la sezione dove dovrete inserire il voto, la vostra scelta sara ricordata in alto

8) Cliccate "indice catalogo per scegliere un'altra categoria dove apportare il voto

9) Le categorie che avete già selezionato avranno una scrittura in rosso, mentre quelle dove dovete votare saranno in giallo.

La fase di debugging e stata praticamente nulla, quindi perdonatemi se ci dovessero essere degli errori nella catalogazione.

Quindi buon voto a tutti

4) Ammirate gli esemplari ( se volere potete cliccare per zumare )

Ho notato che l'ingrandimento non è attivo per tutti gli esemplari.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Votare non costa nulla ed è semplice :blum: e a quanto pare ti permette, se ho ben capito anch'io, di seguire il Concorso, quindi si spera dopo un alto numero di partecipanti, anche in un numero alto di votanti :blum:, anche questo è condivisione e partecipazione.

E dopo questo spot elettorale :blum:, ricordo che tra l'altro per votare basta essere iscritti al forum, non c'è un numero minimo di post fatti.

Certamente vincere un Concorso come questo è un valore puramente simbolico....però giustamente, come fu anche per l'anno scorso, anche qualche cosa di tangibile come segno reale è di solito sempre ben gradito.

Vedo che gentilmente Numa Numa si è già proposto per un contributo in offerta per il vincitore, offrirei anche quest'anno, un contributo di tipo " familiare" numismatico, che farei scegliere al vincitore a fine Concorso a seconda delle sue preferenze : potrà essere un contributo di storie numismatiche o un contributo di tipo più tecnico, scientifico, valuteremo insieme e vedremo, nel caso ci fossero più contributi donati, valuteremo se lasciare tutto al solo vincitore o se spalmarli su più posizioni....lasciamo tutto questo in work in progress, fermo restando l'offerta fatta,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti allo staff che ha realizzato questo stupendo lavoro.

Ho delle fortissime difficoltà a votare una sola moneta, è praticamente impossibile.

La difficoltà è acuita dal fatto di vederle scorrere una dopo l'altra ed ogni volta dire:" oh questa è la più bella, voto sicuramente questa"

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che la didascalia del post n° 5 , di Matteo95, nella categoria contemporanee in argento primo scaglione è sbagliata, non mi sembra una moneta del Regno d'Italia. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Votare non costa nulla ed è semplice :blum: e a quanto pare ti permette, se ho ben capito anch'io, di seguire il Concorso, quindi si spera dopo un alto numero di partecipanti, anche in un numero alto di votanti :blum:, anche questo è condivisione e partecipazione.

E dopo questo spot elettorale :blum:, ricordo che tra l'altro per votare basta essere iscritti al forum, non c'è un numero minimo di post fatti.

Certamente vincere un Concorso come questo è un valore puramente simbolico....però giustamente, come fu anche per l'anno scorso, anche qualche cosa di tangibile come segno reale è di solito sempre ben gradito.

Vedo che gentilmente Numa Numa si è già proposto per un contributo in offerta per il vincitore, offrirei anche quest'anno, un contributo di tipo " familiare" numismatico, che farei scegliere al vincitore a fine Concorso a seconda delle sue preferenze : potrà essere un contributo di storie numismatiche o un contributo di tipo più tecnico, scientifico, valuteremo insieme e vedremo, nel caso ci fossero più contributi donati, valuteremo se lasciare tutto al solo vincitore o se spalmarli su più posizioni....lasciamo tutto questo in work in progress, fermo restando l'offerta fatta,

Mario

premi se ci sono "da podio"

sarebbe carino poter premiare i primi classificati...

comunque il miglior premio resta il veder apprezzata la propria moneta, oltre che condividere con altri il perché è per noi la più amata...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma io non vedo nel catalogo la mia moneta medioevale in mistura !! post 647 voi vedete la foto?

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


post-21682-0-17368300-1389978731_thumb.j

Vorrei dare in premio questo bellissimo libro (nuovo), sulle monete della zecca di Salerno, al più giovane partecipante al concorso, della categoria "Monete Medievali". Per giovane si intende il più piccolo d'età che ha postato una moneta almeno, nella sezione medioevale. Spero sia gradito. Saranno i curatori del forum a farmi pervenire il nome e l'indirizzo completo per la spedizione.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Fatto anch'io le mie scelte, anche se non sono state per niente facili! Per un motivo o un altro le avrei votate tutte!

I miei complimenti per il sondaggio! Un grandissimo lavoro! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un concorso assolutamente splendido, faccio i miei complimenti agli organizzatori del forum che hanno realizzato questa meraviglia!

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabione complimenti per l'eccezionale lavoro di "sorting" , "database building" e "assembling" :)

E complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del concorso.

Posso duggerire allo Staff di raggruppare tutte le discussioni aperte sulle "categorie" da votare in un univo spazio in modo da facilitare il loro reperimento a quanti voteranno ?

Una domanda tecnica

- i voti espressi saranno visibili ? ( se si una moneta che riceva da subito molti voti potrebbe esercitare un effetto traino per altri voti; diversamente a scrutinio "segreto" questo non accadrebbe- dipende da come si vuole impostare il processo)

E infine : ci sara' un premio finale per la moneta piu' bella ?

Se volete io metto volentieri a disposizione una pubblicazione numismatico come personale contributo

Bravi!

Grazie.

Per quanto ne so io non vi é la possibilità di rendere i voti invisibili @@incuso potrebbe essere più preciso.

Per i premi c'era un idea ma poi e saltata forse per timore, prendiamo questa seconda edizione come una prova generale, se ci sarà una terza vedremo di trovare pure i premi. Certo un pubblicazione farebbe tantissimo piacere ed aiuterebbe per l'organizzazione di una prossima edizione, e inoltre sarebbe per noi un grandissimo privilegio, che dire ci spero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho appena terminato di visionare le monete e di votare

prima di tutto nuovamente complimenti a fabione191 per il fantastico lavoro e agli altri organizzatori!

poi complimenti a tutti gli amici del forum che hanno postato queste belle monete, gioa per gli occhi di noi collezionisti

la votazione mentre per alcune categorie è stata molto semplice (per me) , per altre molto più complessa

e mi ha richiesto un po' di tempo in più!

comunque tutte fantastiche ... concorso bellissimo e ....

che Vinca La più bella! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per quanto ne so io non vi é la possibilità di rendere i voti invisibili @@incuso potrebbe essere più preciso.

Quando si apre un sondaggio c'è una casella apposita per rendere i voti pubblici in quanto, in realtà, la norma è che siano segreti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto una comunicazione per quanto riguarda il libro offerto gentilmente da @@dareios it al più giovane che ha partecipato al Concorso nella sezione medievale : da una breve consultazione col CGN risulterebbe già il nick del giovane avente diritto ed è @@matteo95 che risulta per un solo mese in meno rispetto ad un altro ragazzo vincitore del libro donato, al momento opportuno vi metteremo in contatto a fine concorso.

Per gli altri premi, se vi accontentate :blum: , rimane il libro messo a disposizione dal sottoscritto per il vincitore, è certamente un piccolo gesto, un ricordo come lo fu anche l'anno scorso, ma però penso che alla fine la miglior gratifica in questi casi sia l'aver partecipato, il sentirsi parte attiva di una comunità in senso propositivo, come si dice sempre l'importante è esserci, non vincere, anche se i vincitori ci saranno e ci sarà anche un vincitore finale con la sua più bella del 2013.

Ho visto molta passione, entusiasmo, tante motivazioni, il Concorso è riuscito a creare tutto questo, alla fine quello che conta e conterà per il collezionismo, per la numismatica, per il forum Lamoneta it sarà poi questo.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si apre un sondaggio c'è una casella apposita per rendere i voti pubblici in quanto, in realtà, la norma è che siano segreti.

Si questo l'ho notato ma numm numma chiedeva se fosse possibile rendere i risultati invisibili al pubblico, ma non penso si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.