Vai al contenuto
IGNORED

Moneta romana?


Risposte migliori

Salve
Sapete darmi alcune informazioni su questa moneta? La moneta non è regolare,di conseguneza vi metto la misura più piccola e la misura più grande che ho misurato.
Ringrazio per le risposte
spessore=2,51mm
peso=6gr

post-39449-0-44728500-1389975013_thumb.j

post-39449-0-60998700-1389975021_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma in queste condizioni per me e' difficilmente decifrabile , nella prima foto sembrano esserci due figure togate di cui una tiene in mano una sfera , nella seconda foto , ma con un po' di immaginazione si intravede forse un altra figura umana , se e' romana , non direi , pero' sentiamo altri autorevoli pareri

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Sapete darmi alcune informazioni su questa moneta? La moneta non è regolare,di conseguneza vi metto la misura più piccola e la misura più grande che ho misurato.

Ringrazio per le risposte

spessore=2,51mm

peso=6gr

Hai messo solo spessore e peso. Nelle monete con forma irregolare si indica solo il diametro maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.