Vai al contenuto
IGNORED

Moneta a me ignota...


Risposte migliori

Salve...in Maremma si dice che:" il noviziato va pagato"....magari di più da chi mi dovrà sopportare.

Colleziono Grecia e Magna Grecia e Roma imperiale da una vita, ma non avevo mai visto una moneta che due giorni fa mi ha regalato un amico, sapendo che sono un collezionista. L'ha ritrovata in un cassetto, credo a suo tempo fosse stata pulita con acido muriatico, peccatissimo!! Qualcuno mi sa dire cosa possa essere? Non mi pare romana repubblicana, mi sembrerebbe una testa d'Ercole al dritto, ma al rovescio è forse una civetta con ali aperte? Oppure un'aquila? Così, davvero non riesco a capire. Grazie a chi mi potrà aiutare.

post-39110-0-16355700-1389981809_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse e' una moneta di Iceta , zecca di Siracusa , III secolo a.C.

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.