Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alexxio

1 centesimo Prora

Risposte migliori

alexxio

Secondo voi si tratta solo di usura o di un conio stanco? Ho il dubbio su quanto abbia circolato anche per il fatto che la moneta ha poca patina (dal vivo si nota di più, soprattutto al rovescio è quasi rossa) e sono sicuro che non sia mai stata lucidata perchè era rimasta tra dei quotidiani di mia nonna del 1947. E ne è uscita solo oggi... In che conservazione si trova secondo voi?

post-39282-0-29251600-1389984677_thumb.j

post-39282-0-56692100-1389984683_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

ciao,

secondo me la moneta è nata con delle debolezze di conio, ma ha anche circolato, come conservazione starei su un BB "politico"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Purtroppo ci sono anche delle piccole ossidazioni. Conservala poichè dal punto di vista affettivo e di ricordi non ne troverai una "più bella".

Cmq potrai acquistarne un'altra sicuramente migliore di conservazione da mettere in collezione :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins

ciao,

nata da conio stanco?Sicuramente,

ed anche abbastanza usata.

L'umidità tra i giornali ha fatto il

resto...Io gli darei un po' di cera e

la terrei in ricordo della nonna :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Pantano

siamo sul bb ma collezionabile tranquillamente anche perchè un ricordo della nonna :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

....nasce di conio debole, secondo me non ha circolato neanche tanto...il bordo ha una decisa sbavatura che non mi direbbe aver fatto tanta strada... :blum: .... ti direi di passarla con dell'olio di vaselina ...dovrebbe rimuovere in parte le incrostazioni e renderla più gradevole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexxio

@renato ah interessante, io pensavo di metterla a bagno in acqua demineralizzata e poi con un cotton fioc tentare di rimuovere le macchiette verdi.. cosa ne pensi? Comunque anche tu pensi che allora possa non aver circolato molto.. Io pensavo a questo anche per la poca patina (che può essere stata rallentata dalla scarsa presenza di ossigeno fra le pagine dei giornali).. Secondo te in che conservazione può essere considerata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti