Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo Prora


Risposte migliori

Secondo voi si tratta solo di usura o di un conio stanco? Ho il dubbio su quanto abbia circolato anche per il fatto che la moneta ha poca patina (dal vivo si nota di più, soprattutto al rovescio è quasi rossa) e sono sicuro che non sia mai stata lucidata perchè era rimasta tra dei quotidiani di mia nonna del 1947. E ne è uscita solo oggi... In che conservazione si trova secondo voi?

post-39282-0-29251600-1389984677_thumb.j

post-39282-0-56692100-1389984683_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ci sono anche delle piccole ossidazioni. Conservala poichè dal punto di vista affettivo e di ricordi non ne troverai una "più bella".

Cmq potrai acquistarne un'altra sicuramente migliore di conservazione da mettere in collezione :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

nata da conio stanco?Sicuramente,

ed anche abbastanza usata.

L'umidità tra i giornali ha fatto il

resto...Io gli darei un po' di cera e

la terrei in ricordo della nonna :)

Link al commento
Condividi su altri siti


....nasce di conio debole, secondo me non ha circolato neanche tanto...il bordo ha una decisa sbavatura che non mi direbbe aver fatto tanta strada... :blum: .... ti direi di passarla con dell'olio di vaselina ...dovrebbe rimuovere in parte le incrostazioni e renderla più gradevole....

Link al commento
Condividi su altri siti


@renato ah interessante, io pensavo di metterla a bagno in acqua demineralizzata e poi con un cotton fioc tentare di rimuovere le macchiette verdi.. cosa ne pensi? Comunque anche tu pensi che allora possa non aver circolato molto.. Io pensavo a questo anche per la poca patina (che può essere stata rallentata dalla scarsa presenza di ossigeno fra le pagine dei giornali).. Secondo te in che conservazione può essere considerata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.