Vai al contenuto
IGNORED

TESTA VIRILE - IMPERATOR ROMANO?


Miglior Risposta Inviata da eliodoro,

Risposte migliori

Una moneta veramente malconservata da sottoporre alla Vostra infinita Sapienza. Sa qualcuno dirmi di che moneta si tratta e qual'è il volto ivi raffigurato?

Non so fornivi il peso in quanto non possiedo un bilancino di precisione ma ha un bel peso.

Non è di materiale ferroso dato che la calamita non la sente neanche lontanamente.

Le misure sono di 2,4 per 2,2 visto che è ovale.

Il retro purtroppo è pressochè insistente.

post-38424-0-44147700-1389987366_thumb.j

post-38424-0-92412700-1389988264_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per il "naso" proporrei... Lucio Vero l o Marco Aurelio

bisognerebbe capire che cosa c'è al R/....... :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere quella proposta da @@eliodoro ... ma sarebbe meglio che tu facessi un disegno di quello che vedi sul R/ oppure potresti evidenziare l'immagine che si vede sulla moneta, perchè io noto solo concrezioni.... :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere quella proposta da @@eliodoro ... ma sarebbe meglio che tu facessi un disegno di quello che vedi sul R/ oppure potresti evidenziare l'immagine che si vede sulla moneta, perchè io noto solo concrezioni.... :whome:

Credo che eliodoro abbia ragione. Voglio complimentarvi con voi per la vostra conoscenza infinita. Mi prostro davanti a voi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.