Vai al contenuto
IGNORED

ROMA -5° CONVEGNO COMMERCIALE N.I.P.-


Risposte migliori

Un grazie anche da parte mia a Giovanna per aver organizzato l'incontro e il pranzo. :D

Tutto veramente buono e ristorante raffinato in splendida location. Bella compagnia inoltre e tutti veramente simpatici.

Mi ha fatto piacere conoscere ad esempio numismatica sicula che mi ha insegnato diverse cosucce, soprattutto in tema di patine, di come vengono separate le monete antiche ritrovate incollate insieme ecc. ecc. Tutto davvero interessante.

Ho potuto inoltre conoscere meglio anche heineken79 che ho scoperto la pensa esattamente come me su quanto siano belle le patine sulle monete. Davvero splendide le monete (americane) con Cristoforo Colombo.

Prima di pranzo ho avuto anche modo di approfondire la conversazione anche con Andrea Imperatore che mi ha mostrato un suo 10 c. ape di Vittorio Emanuele III fresco fresco di perizia Nip : bellissimo!

Bellissimo resoconto Andrea, grazie a voi per essere intervenuti, ci ha fatto molto piacere la vostra compagnia :lol:

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, mi dispiace di non averti conosciuto, sarà per la prossima volta.

Sono d'accordo con te, è stata una bellissima giornata sia per il Convegno, che ho trovato migliorato rispetto allo scorso anno, che per l'ottima compagnia dei tanti amici.

Ho avuto la bella sorpresa di incontrare il prof. Adolfo Modesti in una delle sale, lo saluto ancora, ed anche l'occasione di rivedere Antonio Morello, Roberto Ganganelli ed Alberto Campana...e tantissimi altri amici.

Ho conosciuto Palla, Gianky ed Emmeti e figlio, li saluto tutti e ringrazio ancora Palla per la sua generosità.

Abbiamo avuto una bella e calda giornata intramezzata da poche gocce d'acqua che non hanno rovinato però la "festa" come invece è successo l'anno scorso.

Conclusione...un Convegno piacevolissimo con alcuni espositori in più, sintomo che questo appuntamento sta acquistando la fiducia degli addetti ai lavori ed anche dei collezionisti, fiducia davvero meritata, porgo i miei complimenti agli organizzatori.

Ed ora vi mostro alcune foto che ho preso. Giò

Eccoci all'entrata della Villa, nella prima foto vedete, partendo da sinistra, Flipper, Fedafa, Adolfos e Ramossen.

Nella seconda Roberto Ganganelli, a destra, con un amico.

Ed ora siamo nel salone più grande e potete vedere Stefano Palma al suo "nutrito" tavolo.

Ed eccoci al magnifico trio: Tinia Numismatica e la Casa d'Aste Varesi.

In quest'ultima foto potete vedere Umberto Moruzzi col suo collaboratore che mi hanno gentilmente spiegato il funzionamento delle nuove perizie dello studio Moruzzi, vi consiglio di informarvi in merito sono davvero particolari.

Grazie! Anche per noi è stato un gran piacere conoscerTi. E' stata una bella giornata ! Come avevo detto per impegni siamo andati via abbastanza presto, ma non senza aver acquistato quattro splendide monetine. Naturalmente come lo scorso anno abbiamo approfittato del consiglio di mio fratello. Alla proxima. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno è stato davvero molto bello, peccato non aver conosciuto voi altri componenti del forum ( sono arrivato alle 14:45 e sono dovuto andare andato via un'oretta dopo.. ). Niente da dire sulla villa e sul contesto che la circondava, a dir poco fantastico.. monete davvero molto interessanti e ho avuto anche la possibilità di acquistare qualcosina! Spero presto di conoscervi, alla prossima!

Ciao!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Anche per noi è stato un gran piacere conoscerTi. E' stata una bella giornata ! Come avevo detto per impegni siamo andati via abbastanza presto, ma non senza aver acquistato quattro splendide monetine. Naturalmente come lo scorso anno abbiamo approfittato del consiglio di mio fratello. Alla proxima. Ciao

Sono contenta che vi siete trovati bene, ci vediamo al prossimo Convegno.

Il convegno è stato davvero molto bello, peccato non aver conosciuto voi altri componenti del forum ( sono arrivato alle 14:45 e sono dovuto andare andato via un'oretta dopo.. ). Niente da dire sulla villa e sul contesto che la circondava, a dir poco fantastico.. monete davvero molto interessanti e ho avuto anche la possibilità di acquistare qualcosina! Spero presto di conoscervi, alla prossima!

Ciao!!

Che peccato Fabrizio, eravamo a pranzo a quell'ora, ci vedremo al prossimo Convegno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incontro piecevole, non ho comprato nulla, si fa per dire. A andreagcs va un grazie per aver ascoltato con pazienza le mie chiacchiere. mi dispiace di non aver incontrato qualcuno della scorsa edizione, purtroppo ho saputo che al momento ci sono cose ben più importanti da seguire, non posso che esserle vivino e augurare che il tutto si risolva nel migliore dei modi e alla prossima edizione venga a sedersi al nostro tavolo da pranzo. Un grazie grande come il suo cognome va naturalmente a Giovanna, per l'ottima organizzazione. Nulla da dire per il pranzo da l'ottimo menù, vini compresi. Andrea per l'antipasto son d'accordo con te, ne avevo visti un paio già pronti che non erano niente male, Giovanna prendi nota alla prossima vogliamo anche l'antipasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Incontro piecevole, non ho comprato nulla, si fa per dire. A andreagcs va un grazie per aver ascoltato con pazienza le mie chiacchiere. mi dispiace di non aver incontrato qualcuno della scorsa edizione, purtroppo ho saputo che al momento ci sono cose ben più importanti da seguire, non posso che esserle vivino e augurare che il tutto si risolva nel migliore dei modi e alla prossima edizione venga a sedersi al nostro tavolo da pranzo. Un grazie grande come il suo cognome va naturalmente a Giovanna, per l'ottima organizzazione. Nulla da dire per il pranzo da l'ottimo menù, vini compresi. Andrea per l'antipasto son d'accordo con te, ne avevo visti un paio già pronti che non erano niente male, Giovanna prendi nota alla prossima vogliamo anche l'antipasto.

Va bene, sarà fatto. penso anche io che non ci starebbe male un antipastino.

Ciao, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Convegno con una location davvero notevole, peccato che qualche commerciante non avesse dietro monete ma nel complesso convegno promosso.

Un saluto a @@Giovanna e il piacere di conoscerti è stato tutto mio.....la prossima volta proverò ad unirmi anche al pranzo ;).

Giancarlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Non avevo capito che Milano avrebbe sostituito Roma ..

Buon divertimento a chi potrà andare.

Spero che poi possa tornare a villa S. Sebastiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

A Roma si farà sabato 25 aprile 2015 ma non sarà esclusivo NIP. Ecco la locandina. penso sia la stessa location di sempre e certamente ci saranno alcuni numismatici professionisti NIP. Io ci sarò.

post-8333-0-57682000-1426709332_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Per pura curiosità Francesco chi lo organizza perché la locandina e la location e ' la stessa del 5 Convegno Nip di Roma qui risulta il 6 però il sesto era a Magliano Veneto.ed era Nip ..., ben vengano più convegni , e' interessante sapere l'Associazione che la organizza, magari sei tu. ....? Nel caso complimenti ........

Link al commento
Condividi su altri siti


Per pura curiosità Francesco chi lo organizza perché la locandina e la location e ' la stessa del 5 Convegno Nip di Roma qui risulta il 6 però il sesto era a Magliano Veneto.ed era Nip ..., ben vengano più convegni , e' interessante sapere l'Associazione che la organizza, magari sei tu. ....? Nel caso complimenti ........

 

Non lo so, però ti farò sapere, una cosa è certa: non sono io. Giuro.  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Però dovresti dare un consiglio almeno secondo me, onde non generare confusione ulteriore a quella che c'è , all'organizzatore che evidentemente dovresti conoscere di iniziare una nuova discussione con la giusta dicitura " convegno Roma " , se non è Nip non può essere il sesto, e' un convegno....diverso , anche per non confonderci tra di noi, Parma, Torino, Milano, Roma, Verona, aste varie, non vorrei sbagliare e finire da qualche altra parte il 28.......e poi come ogni convegno ci sarà un Ente organizzatore...,..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Però dovresti dare un consiglio almeno secondo me, onde non generare confusione ulteriore a quella che c'è , all'organizzatore che evidentemente dovresti conoscere di iniziare una nuova discussione con la giusta dicitura " convegno Roma " , se non è Nip non può essere il sesto, e' un convegno....diverso , anche per non confonderci tra di noi, Parma, Torino, Milano, Roma, Verona, aste varie, non vorrei sbagliare e finire da qualche altra parte il 28.......e poi come ogni convegno ci sarà un Ente organizzatore...,..

 

E' una locandina che ho preso da Facebook però non ti so dire perchè lo abbiano intitolato come 6° convegno, penso che il numero progressivo sia riferito al 6° convegno organizzato a Roma di recente e il 6° che si fa in quella struttura, non so se tale progressivo sia da attribuire obbligatoriamente al convegno NIP. Informerò comunque uno dei partecipanti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa io non sono un Nip ma se è Nip e' l'ottavo, se non è nip e' il primo non Nip a Roma con una locandina tipo Nip però, comunque ci vorrà una discussione ad hoc per non creare caos tra utenti, e' l'ultima cosa di cui abbiamo tutti bisogno..,,,ci vuole sempre massima chiarezza.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Suggerisco agli amministratori ( @@incuso @@Rapax ) di chiudere questa vecchia discussione, che riguarda un evento vecchio e che genera un po'di confusione: se c'è un nuovo evento a Roma è il caso di aprire una discussione nuova e più dettagliata ;) 

Magdi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa io non sono un Nip ma se è Nip e' l'ottavo, se non è nip e' il primo non Nip a Roma con una locandina tipo Nip però, comunque ci vorrà una discussione ad hoc per non creare caos tra utenti, e' l'ultima cosa di cui abbiamo tutti bisogno..,,,ci vuole sempre massima chiarezza.....

 

Suggerisco agli amministratori ( @@incuso @@Rapax ) di chiudere questa vecchia discussione, che riguarda un evento vecchio e che genera un po'di confusione: se c'è un nuovo evento a Roma è il caso di aprire una discussione nuova e più dettagliata ;)

Magdi

 

 

Sono d'accordo, infatti io mi sono solo limitato a segnalare il prossimo evento utilizzando una locandina postata su Facebook, magari si potrebbe chiudere questa discussione e chi ne sa di più potrà benissimo ri-segnalarla in una nuova discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.