Vai al contenuto
IGNORED

Filippo II, Cavallo


Risposte migliori

Salve a tutti, questa monetina stamattina è tornata a casa con me come frutto di alcuni scambi..credo che la conservazione sia veramente alta per la tipologia..cosa ne pensate? Il ritratto è intatto, sembra quasi che l'usura non ci sia..se non fosse per quelle schiacciature di conio sarebbe perfetta :pissed: :P

post-14278-0-60098200-1390137337_thumb.j

post-14278-0-37504600-1390137340_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


monetina del popolo... quindi il più delle volte andata come rilievi... questa è bella, non ti soffermare troppo sulle schiacciature perchè su questa tipologia è cosa fin troppo comune ;)

hai il mio benestare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravissimo @ ........ cavalli così, in queste condizioni se ne vedono davvero pochissimi, anzi ... almeno io mai visto, hai davvero fatto un ottimo affare senza nemmeno conoscere con che cosa l'hai scambiato,,... hai fatto davvero bene a prendertelo, mi compiaccio con te......anche se il senza sigle è quello più comune ma in questa conservazione :hi: ...hai notato l'orecchio di Filippo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravissimo @ ........ cavalli così, in queste condizioni se ne vedono davvero pochissimi, anzi ... almeno io mai visto, hai davvero fatto un ottimo affare senza nemmeno conoscere con che cosa l'hai scambiato,,... hai fatto davvero bene a prendertelo, mi compiaccio con te......anche se il senza sigle è quello più comune ma in questa conservazione :hi: ...hai notato l'orecchio di Filippo ?

C'è un bel punto di compasso :P ho scambiato i soliti comunissimi argenti del Regno d'Italia, in tutto una sessantina di euro come valore totale ed oltre questa mi sono preso un R3, una che mi sta facendo usci pazzo per capi se si tratta della variante NC o R2 e poi una comune, nei prossimi giorni ve le farò vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un bel punto di compasso :P ho scambiato i soliti comunissimi argenti del Regno d'Italia, in tutto una sessantina di euro come valore totale ed oltre questa mi sono preso un R3, una che mi sta facendo usci pazzo per capi se si tratta della variante NC o R2 e poi una comune, nei prossimi giorni ve le farò vedere :)

Mi correggo, le monete che ho scambiato valevano una quarantina d'Euro in tutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta...posta @......vediamo l'R3 :crazy:

Oh....fatti cambià stò nick e chiamati "Affarista" :blum:

Più tardi quando torno a casa lo posto..solo che come conservazione è moooooolto al di sotto di questa :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi sono i tondelli che mi fanno vivere l'emozione, in questo caso oltretutto i rilievi del dritto sono al di sopra della media, esaltano i dettagli del volto del sovrano, facendo cogliere ai meno piacenti, tratti somatici che abitualmente sono sconosciuti per la bassa conservazione che contraddistingue questi nominali.

Bravo Gaetano, vedo che non perdi tempo, questo periodo diverte, incuriosisce, e da molte soddisfazioni... ;)

Mi sa che sta aumentando il numero dei cultori del vicereame e fra non molto, la pesca scrarseggerà.., ma almeno avremo aumentato gli amici...

Eros

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questi sono i tondelli che mi fanno vivere l'emozione, in questo caso oltretutto i rilievi del dritto sono al di sopra della media, esaltano i dettagli del volto del sovrano, facendo cogliere ai meno piacenti, tratti somatici che abitualmente sono sconosciuti per la bassa conservazione che contraddistingue questi nominali.

Bravo Gaetano, vedo che non perdi tempo, questo periodo diverte, incuriosisce, e da molte soddisfazioni... ;)

Mi sa che sta aumentando il numero dei cultori del vicereame e fra non molto, la pesca scrarseggerà.., ma almeno avremo aumentato gli amici...

Eros

Grazie mille, questa monetina l'ho voluta prendere subito, mi ha colpito immediatamente. Dal vivo i rilievi del volto appaiono perfetti senza quel poco di usura che si nota dalla foto. Chissà una monetina di un nominale così basso come ha fatto a resistere in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.